Ales 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 Sono decisamente preoccupata per l'unico Hermanni maschio di 4 anni che non è ancora uscito dal letargo. Le sue condizioni erano decisamente buone prima del letargo; peso regolare, appetito buono, attivo e non presentava alcun segno di lesione. Il letargo all'aperto è iniziato il 1 novembre (interrato); si è svegliato il 15 marzo perchè era una giornata mite (zona Brescia), poi si e nuovamente interrato, non sò esattamente dove ma è un'area generalmente ombreggiata fino a tarda mattinata.... L'ho cercato, munita di palettina di plastica (per non ferirlo accidentalmente) ma nulla. In questi giorni di primavera il clima è ancora piuttosto fresco e ventilato, a giorni piove..... Lui è abituato alla vita all'aperto ma tutte le altre tarte ormai sono uscite, mangiano e sono attive. Mi date un consiglio o un parere? Grazie Ales Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ales 10 Posted April 7, 2008 Author Share Posted April 7, 2008 (edited) Sono decisamente preoccupata per l'unico Hermanni maschio di 4 anni che non è ancora uscito dal letargo. Le sue condizioni erano decisamente buone prima del letargo; peso regolare, appetito buono, attivo e non presentava alcun segno di lesione. Il letargo all'aperto è iniziato il 1 novembre (interrato); si è svegliato il 15 marzo perchè era una giornata mite (zona Brescia), poi si e nuovamente interrato, non sò esattamente dove ma è un'area generalmente ombreggiata fino a tarda mattinata.... L'ho cercato, munita di palettina di plastica (per non ferirlo accidentalmente) ma nulla. In questi giorni di primavera il clima è ancora piuttosto fresco e ventilato, a giorni piove..... Lui è abituato alla vita all'aperto ma tutte le altre tarte ormai sono uscite, mangiano e sono attive. Mi date un consiglio o un parere? Grazie Ales Edited April 7, 2008 by Ales duplicato erroneamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 Ciao Non ho capito, hai setacciato tutto il recinto e non l'hai trovato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ales 10 Posted April 7, 2008 Author Share Posted April 7, 2008 Ciao Non ho capito, hai setacciato tutto il recinto e non l'hai trovato? Praticamente si anche se il recinto è spazioso, con alcuni cespugli bassi, 2 aceri, alcuni pittosfori e una pianta di rosmarino strisciante dove vanno a ripararsi le tarte. Però posso ritenere di non averlo sentito in quanto le tarte si interrano anche molto. Le sue dimensioni non sono notevoli, è un maschietto di 4 anni...... e spero con tutto il cuore che esca spontaneamente. mah....................... grazie ciao Ales Link to comment Share on other sites More sharing options...
jacky brown 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 aspetta ancora qualche giorno...anche se nn so che dirti perchè se nn esce e nn lo trovi tu beh spero a questo punto che sia andato nel giaardino accanto e nn altro. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alì Babà 10 Posted April 22, 2008 Share Posted April 22, 2008 ciao anchio abito a Brescia e qualche giorno fà mi sono trovato una tarta in giardino,non molto grande.Sarà mica la tua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted April 23, 2008 Share Posted April 23, 2008 ciao anchio abito a Brescia e qualche giorno fà mi sono trovato una tarta in giardino,non molto grande.Sarà mica la tua? :shocked7fl: speriamo sia proprio quella di Ales!!:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
b.giovanni 10 Posted April 24, 2008 Share Posted April 24, 2008 non ci credo io non sarei mai stato cosi fortunato, uno perde una tarta, l'altro la ritrova, e poi incredibile si incontrano nel forum è come fare un terno all'otto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ales 10 Posted April 24, 2008 Author Share Posted April 24, 2008 non ci credo io non sarei mai stato cosi fortunato, uno perde una tarta, l'altro la ritrova, e poi incredibile si incontrano nel forum è come fare un terno all'otto Infatti è matematicamente impossibile! Comunque la notizia meravigliosa è che il mio hermanni è uscito spontaneamente dal letargo; un pò tardivo direi. Sta benissimo, mangia con appetito, è attivo e in ottima forma. Sono stracontentissima.... grazie a tutti Ales Link to comment Share on other sites More sharing options...
AryAmi 10 Posted April 24, 2008 Share Posted April 24, 2008 Bene!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted April 24, 2008 Share Posted April 24, 2008 bene una storia a lieto fine! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted April 24, 2008 Share Posted April 24, 2008 bene una storia a lieto fine! meno male!!!:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
gardo 10 Posted April 24, 2008 Share Posted April 24, 2008 Grande! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts