Jump to content

convivenza tarta guppy e piante

kundalini

Recommended Posts

alla fine mi sono deciso e ho preso un pò di guppy... 6 femmine e 3 mashietti...insieme al pulitore e a 4 barbus tetrazona popolano ora il mio acquario insieme alla tarta...

per ora non da cenni di volerseli pappare..anzi...i guppy le girano intorno ma lei niente..mangia solo pellet e mordicchia il radicchio...

3 di guppy sono gia incinte...speriamo di vedere la vacha popoalrsi prima che la tarta inizi a capire che sono cibo!

ho messo anche una pianta..il mio negoziante mi ha dato delle gocce di fertilizzante da sciogliere nel'acqua al posto della torba sul fondo...devo metterne 5 ml ogni 4 settimane...

va bene o è nocivo per le tarte??

che cavolo.....

l'ho pagato 8 euro....

vabbè...

ma è nocivo o no? perchè a sto punto,avendolo...potrei anche metterlo se nn fa male....

prima o poi se li mangera..ma se si riesce a creare qualcosa di sbilanciato in numero a favore dei pesci la tarta potrabbe trovare sempre pesce fresco da mangiare!almeno fino a quando non diventa 20 cm..li allora se ne mangia 20 a volta di guppy..xo fino a quel momento.....

• 2 years later...

Io li avevo messi nella vasca con le tarte, all'inizio sembrava cahe non riuscissero a prenderli, per cui pensavo che la convivenza fosse riuscita!!!! Dopo 15 giorni gradualmente sono spariti tutti i pesciolini :-) della serie: chi la dura, la vince!!!!

Evvai con la dieta di pesce fresco!!!!