Eve 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 ragazzi, dopo aver tentato in tutti i modi mi rivolgo a voi... un mio amico ha una tarta femmina da circa 3 anni... ora, questa tarta sarà grande sui 18 cm e lui la tiene in una vaschetta di 20 cm!! la poveretta sta tutto il giorno ferma perche non può nemmeno rigirarsi!! e poi viene nutrita da 3 anni con gli stessi gammarus... :°° io sto pressando questo soggetto da mesi affinchè mi ceda la tarta (cosi ne approfitto per comprare l'acquario grandee XD), ma lui niente, non mi permette nemmeno di guardarla (per questo non so nemmeno la specie..) cosa posso fare?? anche se gli chiedo di cambiare l'acquario e il cibo mi risponde male... ç__ç Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea93 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 Ammazzalo e prendi la tartaaaaaaa u.u Link to comment Share on other sites More sharing options...
sstefy 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 difficile che cambi idea..magari fagli vedere come tieni le tue e forse si renderà conto che la sua forse non è molto felice..o magari prova a farlo notare ai suoi genitori..non si sa mai che esca lo spirito animalista che è nascosto in loro.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 Un po' estrema come soluzione, no? Insisti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 fagli capire che sbaglia..... e documentalo al meglio..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
vecna 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 ma esiste questa tarta??? Perchè non te la fa vedere??? Cmq purtroppo io credo sia la verità... Anche io ho salvato la mia carolina, Da una situazione davvero insostenibile, ora sta bella larga larga mentre pirma poteva solo fare avanti e dietro in 3 cm di spazio oltre i suoi abbondanti 20!!!!!!!! Non conterei sullo spirito da animalisti dei genitori, se la famiglia non è molto abbiente direi che si può pure accontentare della situazione. Magari ricordagli che cmq è un essere vivente... Io nonostante tutte le cure e le attenzioni che rivolgo alle tarte vengo trattato cm un mostro da un amico che è assolutamente contrario a queste abberazioni. Tuttavia ha ragione anche lui. Ad ogni modo, PRESSALO!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 fagli leggere tartaportal...si sentirà in colpa Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea93 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 Oppure regalagli un acquetarrio... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Paskeg 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 Oppure regalagli un acquaterrario... Kozz me l'ho regali anke a me??? Andrea ma ke dici! tenta di fargli capire ke è sbagliato quello ke fà alla sua tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide florio 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 se non ti cede la tarta e non vuole assolutamente cambiare la vasca usa estremi rimedi cioe chiama la ferestale e denuncialo ci penseranno loro a sistemare tutto perche queste persone non capiscono cosa significhi stare stretti in prigionia e quindi a mali estremi estremi rimedi e non credo che cambiera idea visitando tartaportal quelle sono persone troppo ignoranti per capire un animale Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea93 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 Kozz me l'ho regali anke a me??? Andrea ma ke dici! tenta di fargli capire ke è sbagliato quello ke fà alla sua tarta! Si ma era x skerzo... comunque si dovrebbe iscrivere qua e vedere come si tengono le tartarughe:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pietro87 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 provaci ancora un pò.............magari fallo spaventare con la minaccia di una denuncia!!!!! se poi proprio nn vuole sentire ragioni, metti in atto la denuncia........a mali estremi, estremi rimedi!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
--Kia-- 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 provaci ancora un pò.............magari fallo spaventare con la minaccia di una denuncia!!!!! se poi proprio nn vuole sentire ragioni, metti in atto la denuncia........a mali estremi, estremi rimedi!!!!!!!!!!!!! Quoto. Quella povera bestia ha già sofferto abbastanza. Speriamo che sotto minaccia preferisca darti la tarta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Eve 10 Posted April 6, 2008 Author Share Posted April 6, 2008 grazie a tutti... le proverò tutte ^^ al limite seguo il consiglio di andrea93: lo ammazzo e prendo la tarta XDD vi farò sapere come va avanti la storia! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts