Jump to content

la cacca delle tarte..

nessuno2

Recommended Posts

Ciao! scusate la domanda ma..

da quando è riuscita dal letargo (3-4 settimane fa) non ho ancora visto una ma dico 1 cacchetta della piccola tarta di 1 anno che ho.. e da 3 settimane che ho 2 tarte nuove appena uscite dal letargo e nemmeno loro hanno ancora espletato certe funzioni.. cos'è? la mancanza di sole fa questi scherzi? ok il metabolismo è indotto dal sole e fino ad ora ancora non ci sono state tante giornate assolate ma.... non mi devo preoccupare vero? eppoi le grandi, è normale che siano pigre sia nel mangiare che nel camminare nel terrario o nel terrazzo? sono molto sveglie, guardano, mangiano (poco ma mangiano quasi regolarmente)...

ecco, queste sono le mie domande..

'notte..:rolleyes5cz:

Ciao! scusate la domanda ma..

da quando è riuscita dal letargo (3-4 settimane fa) non ho ancora visto una ma dico 1 cacchetta della piccola tarta di 1 anno che ho.. e da 3 settimane che ho 2 tarte nuove appena uscite dal letargo e nemmeno loro hanno ancora espletato certe funzioni.. cos'è? la mancanza di sole fa questi scherzi? ok il metabolismo è indotto dal sole e fino ad ora ancora non ci sono state tante giornate assolate ma.... non mi devo preoccupare vero? eppoi le grandi, è normale che siano pigre sia nel mangiare che nel camminare nel terrario o nel terrazzo? sono molto sveglie, guardano, mangiano (poco ma mangiano quasi regolarmente)...

ecco, queste sono le mie domande..

'notte..:rolleyes5cz:

dall'uscita del letargo il metabolismo si deve riavviare e lo fa poco per volta. e' per questo che le vedi pigre in tutte le loro funzioni, anche quelle corporali. come ti e' stato suggerito prova con dei bagnetti caldi in acqua tiepida facendo attenzione a non far prendere loro dei colpi d'aria. asciugale bene dopo che hanno fatto il bagnetto con dello scottex e mettile al sole per ultimare l'asciugatura.