GipTheCrow 10 Posted April 5, 2008 Share Posted April 5, 2008 ragazzi in pratica oggi dopo aver comprato il filtro nuovo per l'acquario delle africane di pomeriggio sono andato a trovarle. una volta arrivato noto qualcosa di strano, mi avvicino e che vedo.... la pelusios a gambe in aria che si era gettata nel filtro a testa in giù, subbito la tolgo e sembra non reaggire ai contatti faccio u'pò di pressione sui polmoni e la metto testa in giù. dopo un pò la metto sotto lo spot per vedere se reaggiva, stava morta morta, dopo un pò noto che respirava e si muoveva lentamente. cavolo che brutta storia, se arrivavo qualche minuto dopo sarebbe morta, ora stà sotto lo spot un pò traumatizzata ed indebbolita. domani cambio il filtro e faccio dlle modifiche all'acquario. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted April 5, 2008 Share Posted April 5, 2008 scusa come ha fatto???ke filtro hai ke la tarta c' è arrivata facendo quel ke ha fatto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
barcellonapoli 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 mi capitò le stessa cosa con una piccola trachemys scripta elegans... che esperiena orribile... un consigli a tutti NON togliete mai i tappini forati del tubo di spirazione dei filtri... perchè si fa questa fine qui La tarta dopo due giorni di apatia si riprese, ma penso per lo stesso tuo motivo... essere arrivato giusto in tempo Link to comment Share on other sites More sharing options...
ECsurf 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 good good good Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makozzolo 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 Gip johnson's segnalibri exilim pou bain Caforio de boleira! ma che me m combini!!!!!!!! .. cmq sn cose che capitano cm ha detto alfonso un po' d tempo e si riprende.. sn traumi nn tanto NATURALI cm possono esserlo una semplice caduta.. o un morso sulla zampa da un'altra tarta.. dalle il suo tempo e nn aver paura.. se respira si riprende Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted April 6, 2008 Author Share Posted April 6, 2008 si già si è ripresa un pò. l'ho rimasta un bel pò di tempo sotto lo spot in un a casa di ricovero. poi dopo un'giorno l'ho rimessa in acquario, all'inizio galleggiava dinuovo un'po ma oggi si è ripresa e nuotava tranquillamente. dovrò modivicare l'acquario un'pò. dovro allargare la zona acquatica eliminando il filtro interno che feci e aggiungendo una vasca apparte come zona emersa dove possono scavare. ragazzi domanda c'è chi mi ha detto che potrebbero nascere ibridi dalle due specie, forse la femmina si è cacciata in questo pasticcio perche cercava di fuggire dall'acquario per diciamo deporre? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makozzolo 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 mh.. si.. o forse scappava perchè ECOLINO è TROPPO VIRILE! :D huasuhiSAASAISHahS cmq potrebbe anche essere che cerca la situazione adatta per deporre.. magari allestiscile na vaschetta a parte cn le condizioni adatte per lad eposizione.. la lasci per un po'.. vedi cm si comporta.. ma nn so che ne possa uscire ( se esce )... L'uomo può accoppiarsi cn una scimmia.. ma a parte i rischi.. nn so quanto possa essere fecondato l'ovulo.. e se pure questo avvenga.. cosa ne esca.. ! tienila da parte se puoi.. soprattutto se insiste.. a scappare.. o noti che stranamente cerca un luogo riparato.. o ben caldo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted April 6, 2008 Author Share Posted April 6, 2008 mh.. si.. o forse scappava perchè ECOLINO è TROPPO VIRILE! questa l'avevo pensata ma non l'ho detta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
speed 10 Posted April 6, 2008 Share Posted April 6, 2008 fortuna che non è successo nulla alla fine! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts