Jump to content

brutta esperienza

GipTheCrow

Recommended Posts

ragazzi in pratica oggi dopo aver comprato il filtro nuovo per l'acquario delle africane di pomeriggio sono andato a trovarle. una volta arrivato noto qualcosa di strano, mi avvicino e che vedo....

la pelusios a gambe in aria che si era gettata nel filtro a testa in giù, subbito la tolgo e sembra non reaggire ai contatti faccio u'pò di pressione sui polmoni e la metto testa in giù. dopo un pò la metto sotto lo spot per vedere se reaggiva, stava morta morta, dopo un pò noto che respirava e si muoveva lentamente. cavolo che brutta storia, se arrivavo qualche minuto dopo sarebbe morta, ora stà sotto lo spot un pò traumatizzata ed indebbolita.

domani cambio il filtro e faccio dlle modifiche all'acquario.

mi capitò le stessa cosa con una piccola trachemys scripta elegans... che esperiena orribile... un consigli a tutti NON togliete mai i tappini forati del tubo di spirazione dei filtri... perchè si fa questa fine qui :(

La tarta dopo due giorni di apatia si riprese, ma penso per lo stesso tuo motivo... essere arrivato giusto in tempo ;)

Gip johnson's segnalibri exilim pou bain Caforio de boleira! ma che me m combini!!!!!!!! .. cmq sn cose che capitano cm ha detto alfonso un po' d tempo e si riprende.. sn traumi nn tanto NATURALI cm possono esserlo una semplice caduta.. o un morso sulla zampa da un'altra tarta.. dalle il suo tempo e nn aver paura.. se respira si riprende :p

si già si è ripresa un pò. l'ho rimasta un bel pò di tempo sotto lo spot in un a casa di ricovero. poi dopo un'giorno l'ho rimessa in acquario, all'inizio galleggiava dinuovo un'po ma oggi si è ripresa e nuotava tranquillamente. dovrò modivicare l'acquario un'pò. dovro allargare la zona acquatica eliminando il filtro interno che feci e aggiungendo una vasca apparte come zona emersa dove possono scavare. ragazzi domanda c'è chi mi ha detto che potrebbero nascere ibridi dalle due specie, forse la femmina si è cacciata in questo pasticcio perche cercava di fuggire dall'acquario per diciamo deporre?

mh.. si.. o forse scappava perchè ECOLINO è TROPPO VIRILE! :D huasuhiSAASAISHahS cmq potrebbe anche essere che cerca la situazione adatta per deporre.. magari allestiscile na vaschetta a parte cn le condizioni adatte per lad eposizione.. la lasci per un po'.. vedi cm si comporta.. ma nn so che ne possa uscire ( se esce )... L'uomo può accoppiarsi cn una scimmia.. ma a parte i rischi.. nn so quanto possa essere fecondato l'ovulo.. e se pure questo avvenga.. cosa ne esca.. ! tienila da parte se puoi.. soprattutto se insiste.. a scappare.. o noti che stranamente cerca un luogo riparato.. o ben caldo..