bisco89 10 Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 raga dato che poco fa ho fatto una domanda sull'altro forum dall'argomento completamente diverso penso sia giusto e opportuno fare le domande appropriate sul forum giusto!!!da voi eperti volevo sapere se tra fratelli ci si accoppia!!!chiedo questo perche una mia amica mi ha detto che appunto le tarta appartenente ad una stessa figliata non si accoppian...e vero questo???grazie per le risposte!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
andrea93 10 Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 non so... ma penso che non stiano a pensare se sono fratelli o no... Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted April 4, 2008 Author Share Posted April 4, 2008 :laugh8kb:bella questa...cmq se voi ci pensate e una bella domanda!!!sara perche io sono estraneo a questo monco ma la trovo molto interessante!!!rispondete in tanti v prego!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
GipTheCrow 10 Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 si, si accoppiano e producono prole avvolte con problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted April 4, 2008 Author Share Posted April 4, 2008 a volte???problemi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 si, si accoppiano e producono prole avvolte con problemi. Problemi? Perchè? Che io sappia no..... E' come x i mammifferi.... non è che nascono con problemi, pero' se sono particolarmente esposti ad una malattia, tra consanguinei non si "fortifica" questa vulnerabilità, se ci si accoppia con uno non consanguineo è + probabile che questo abbia delle difese a questa malattia... rendendo piu' forti i figli. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 ..in sintesi.. favoriscono le carie ereditarie.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Micanto 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 ciao sn nuovo volevo sapere perchè la mia tartaruga acquatica nn mangia niente è piccolaaaa Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted April 7, 2008 Share Posted April 7, 2008 ciao sn nuovo volevo sapere perchè la mia tartaruga acquatica nn mangia niente è piccolaaaa ciao,hai sbagliato sezione..apri una tua discussione sulle acquatiche e non terrestri come ora...di là ti sanno consigliare sulle tue, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciardiello 10 Posted April 8, 2008 Share Posted April 8, 2008 bhe ad accoppiare si possono accoppiare xò le tartarughine o nascono sterili o deformati questo quello ke so poi se nn ne sei convinto aspetta gli esperti xkè ad un mio amico così è successo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alahkel 10 Posted April 13, 2008 Share Posted April 13, 2008 Parlando in generale di animali (includendo anche l'uomo) non è che "accoppiamento tra consanguinei" implichi "malattie della prole". Dipende dall'albero genealogico genetico, quindi dai genotipi (e dopo dai fenotipi) degli individui di questo albero genealogico. Se in quest'ultimo ci sono mutazioni genetiche, è piu facile che si trasmetta alla prole (in termini di probabilità, poi dovremmo considerare ogni singolo caso) se l'accoppiamento avviene tra consanguinei (che poi la mutazione deve essere comunque nella linea germinale dei cromosomi dell'individuo, altrimenti non si trasmette nemmeno nella prole). Qua ho parlato in generale, sinceramente non credo che nelle tartarughe, a meno che non ci siano stati casi di grosse mutazioni negli "antenati" dei due consanguinei che si accoppiano (e in essi stessi ovviamente, poi dipende sempre dal tipo di mutazioni), vi siano problemi a farle accoppiare anche tra fratelli e sorelle. Di sicuro loro non stanno a pensare se sono fratelli o no, come ha detto andrea93 :D ma lascio la parola agli esperti =) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts