Jump to content

Consigli...per inesperto

daniel86

Recommended Posts

CIao a tutti cerco consigli ho preso ieri una hermanni di tre anni ed ora è in giardino, l' allevatore da cui l'ho presa mi ha detto che era uscita dal letargo da gia un mesetto, ma ieri verso le 5/6 del pomeriggio si è chiusa e si è messa a dormire e stamattina alle 7 non è uscita..(poi io sono andato a lavoro e nn la posso controllare ora)

mi devo preoccupare o sarà un fattore di ambientamento oppure che oggi fa un pochino piu freddo!?!??

grazie

Dipende da dove la teneva l'allevatore.

Se l'allevatore è delle tue parti e anche lui la aveva in giardino, non credo ci sia di che preoccuparsi.

hehhehehe...beate loro...

sono anche preoccupato da un altro fattore.

comunque ieri gli ho messo del cibo e nn lo ha toccato, ed in piu l' allevatore mi ha detto che lui ogni tanto le nutriva con qualche croccantino ammorbito nel latte per farle ingrassare un pochino.

ora leggendo su vari siti leggo che innanzitutto questo tipo di dieta non va bene, e che una volta abituatesi a questi tipi di cibi di certo piou golosi rispetto ad un insalata è piu difficile riabituarle a mangiare quello che troverebbero in natura, non è che la mia comunissima lattuga romana non la trovi appetitosa!?!?

risp grazie anticipatamente!

ho visto che sei di roma e oggi le temperature sono molto diverse da quelle di ieri, sono scese e c'è un tempo del cavolo!! stai tranquillo è tutto normale!!:yes4lo:

hehhehehe...beate loro...

sono anche preoccupato da un altro fattore.

comunque ieri gli ho messo del cibo e nn lo ha toccato, ed in piu l' allevatore mi ha detto che lui ogni tanto le nutriva con qualche croccantino ammorbito nel latte per farle ingrassare un pochino.

ora leggendo su vari siti leggo che innanzitutto questo tipo di dieta non va bene, e che una volta abituatesi a questi tipi di cibi di certo piou golosi rispetto ad un insalata è piu difficile riabituarle a mangiare quello che troverebbero in natura, non è che la mia comunissima lattuga romana non la trovi appetitosa!?!?

risp grazie anticipatamente!

infatti lascia stare quella dieta!! l'allevatore ha detto una delle poche cose giuste.....è fatta per ingrassarle un po' cosa molto sbagliata!! non devono ingrassare, che bisogno c'è???:eek4wd:loro crescono lentamente.devono mangiare semplicemente verdura specie selvatica. la lattuga romana qual'è quella riccia? quella va bene, ma non darle la lattuga normale!!

ti ringrazio molto!...

ragazzi nel mio giardino il sole batte dalle 11 alle 5 del pomeriggio circa...naturalmente con l' allungarsi del giorno nei prossimi mesi sarà anche maggiore il periodo di illuminazione!?!?che ne dite voi è sufficiente per la mia tarta!?!?

e poi aryami anche le tue tarte quest'oggi sono meno attive!?!?!?

infatti lascia stare quella dieta!! l'allevatore ha detto una delle poche cose giuste.....è fatta per ingrassarle un po' cosa molto sbagliata!! non devono ingrassare, che bisogno c'è???:eek4wd:loro crescono lentamente.devono mangiare semplicemente verdura specie selvatica. la lattuga romana qual'è quella riccia? quella va bene, ma non darle la lattuga normale!!

no la lattuga romana è quella lunga e non riccia diciamo cmq ho comprato anche della cicoria..ma il tarassaco e l' invidia si trovano dal fruttivendolo!?!??!perche io non li ho mai sentiti!

avoglia!!!!!!!!!!!:yes4lo: gli ho messo da mangiare prima e si sono avvicinate, ma mentre mangiavano ad un certo punto ho notato che si erano quasi addormentate sopra al cibo!!!!!!!!!!!:laugh8kb:tutto nella regola!! che pizza sto tempo....ieri si stava molto meglio.....

avoglia!!!!!!!!!!!:yes4lo: gli ho messo da mangiare prima e si sono avvicinate, ma mentre mangiavano ad un certo punto ho notato che si erano quasi addormentate sopra al cibo!!!!!!!!!!!:laugh8kb:tutto nella regola!! che pizza sto tempo....ieri si stava molto meglio.....

grazie molte!

senti cosa mi consigli come dieta, cosa posso comprare dal fruttivendolo?

no la lattuga romana è quella lunga e non riccia diciamo cmq ho comprato anche della cicoria..ma il tarassaco e l' invidia si trovano dal fruttivendolo!?!??!perche io non li ho mai sentiti!

allora l'indivia la trovi dal fruttivendolo, il tarassaco no!! infatti io lo vado a raccogliere nei prati( maggiormente lo prende mia madre ogni settimana nel giardino della casa in campagna), ma se tu hai un giardino forse dovresti avercelo!! cmq va benissimo anche la cocoria!!!!!!!:yes4lo:

ok grazie...no nel mio giardino solo una piccola parte è in terra infatti li cè la tarta il resto è con la ghiaia e poi ci sono le mattonelle...scusa se ti rompo ancora, ma olte a questi alimenti cosa aggiungi alla dieta?

ultima cosa che devo scappare!! compra il radicchio, le mie ne vanno matte e va bene per la dieta!!!!!!! a dopo!!!!!!!!!

Ciao! Per l'alimentazione della tua tarta, ti consiglio (come oramai faccio con tutti) l'articolo di fabri che trovi qui http://www.tartaportal.it/showthread.php?t=17087 Ti insegnerà un mucchio di cose e ti permetterà di evitare errori da "principiante".. :rolleyes5cz:

Buona giornata! :laugh8kb:

in più,ci sono i topic in evedenza;in alto nella sezione alimentazione.che ti permettono di individuare e riconoscere le erbe selvatiche idonee e quelle meno adatte.puoi andarle a raccoglierle tu stesso,lontano da strade,anche una volta a settimana.io lo trovo piacevole.

in bocca al lupo

in più,ci sono i topic in evedenza;in alto nella sezione alimentazione.che ti permettono di individuare e riconoscere le erbe selvatiche idonee e quelle meno adatte.puoi andarle a raccoglierle tu stesso,lontano da strade,anche una volta a settimana.io lo trovo piacevole.

in bocca al lupo

Esatto!!:yes4lo: è sicuramente più completo!! se hai dei dubbi scrivilo!!