Jump to content

congiuntivite

Razorback

Recommended Posts

ciao, da circa 2 settimane ho la tartina che soffre di congiuntivite(parere veterinario) mi ha prescritto come unica cura il tobral collirio ,il problema sarebbe nato quando ho cambiato lo spot xche ho usato sempre quello a luce rossa,dp che gliel'ho messo normale è nato il problema quindi sempre dp il parere del veterinario ho rimesso la rossa xò ora è gia una settimana da quando l'ho rimessa nn è ancora migliorato, ha detto che nn è una mancanza da vitamine cmq praticamente le pulille rimangono sul lato posteriore dell'occhio il sx di piu anche se ce l'ha a tt e 2 gli occhi,ora volevo sapere se posso provare qlc'altro oltre al collirio o che altri accorgimenti posso prendere. grazie in anticipo

ciao, da circa 2 settimane ho la tartina che soffre di congiuntivite(parere veterinario) mi ha prescritto come unica cura il tobral collirio ,il problema sarebbe nato quando ho cambiato lo spot xche ho usato sempre quello a luce rossa,dp che gliel'ho messo normale è nato il problema quindi sempre dp il parere del veterinario ho rimesso la rossa xò ora è gia una settimana da quando l'ho rimessa nn è ancora migliorato, ha detto che nn è una mancanza da vitamine cmq praticamente le pulille rimangono sul lato posteriore dell'occhio il sx di piu anche se ce l'ha a tt e 2 gli occhi,ora volevo sapere se posso provare qlc'altro oltre al collirio o che altri accorgimenti posso prendere. grazie in anticipo

Senti io ho avuto al congiuntivite agli occhi, e l'oculista mi prescrisse il tobral,come quello che il vet ha prescritto alla tua tarta, che però almeno a me non me la levò, ma ci vollero altri medicinali + potenti.

Non vorrei che cmq nn agendo bene sull'uomo(almeno nel mio caso) nn agisca neanche sulla tarta.

Siccome è un infezione della congiuntiva(me ne intendo perchè sono stata operata) devi tenere più possibile puliti gli occhietti della tarta, e se vedi che nn ha miglioramenti chiama il vet diglielo e vedrai che ti cambierà collirio.

Ciao!Io ho portato oggi la mia dal veterinario perchè lacrimava, mi ha detto che è un pò di congiuntivite...mi ha prescritto lo xantervit antibiotico che sarebbe un unguento da mettere negli occhi..

frizioni di camomilla potrebbero aiutare ?

diciamo che tra le soluzioni e' la piu' blanda. certamente dietro consiglio veterinario sono piu' efficaci i farmaci prescritti.

si certo non intendevo sostituire la camomilla al farmaco, ma aggiungerla come lenitivo calmante e destressante...non so se mi sono spiegata adesso. ciao