Jump to content

Finalmente la Tarta...

daniel86

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Mi sono iscritto per avere dei vostri consigli, dopo essermi documentato su internet per molto tempo ho deciso dei prendere una tetsudo hermanni di 3/4 anni, infatti oggi la prendo da un allevatore.

Vi dico subito che ho un giardino e la maggior parte del tempo la terrò libera, però ho letto un sacco di commenti o comunque consigli, che parlano di predatori etc...e allora ho in mente di costruirgli un piccolo terrario (con una rete in modo tale da proteggerla) di legno da tenere sempre fuori in giardino, dove riporre la mia tartaruga durante le ore in cui sarò assente da casa e per la notte.

Che consigli mi potete dare!?!??!

vi ringrazio anticipatamente...

3-4 anni non dovresti avere problemi.... puoi lasciarla libera! A meno che il tuo giardino non sia infestato dai topi. Gli uccelli ormai non sono un pericolo...

3-4 anni non dovresti avere problemi.... puoi lasciarla libera! A meno che il tuo giardino non sia infestato dai topi. Gli uccelli ormai non sono un pericolo...

anche se ci fossero animali per lei nocivi:il problema"predatori",lo devi risolvere con l'allestimento di un recinto coperto da rete,nello stesso giardino.e non con un terrario.

tra l'altro,il fatto di spostarla quotidianamente,dal terrario al giardino e viceversa;per la tarta,rappresenta uno stress non indifferente.quindi sarebbe ideale,costruirle una sistemazione più ampia possibile,protetta,e definitiva.a presto

capisco...ma cmq il mio terrario sarebbe allestito in giardino a livello suolo...perche per dei problemi non posso fare delle recinzioni, e quindi preferisco che disponga di tutto lo spazio quando la lascio libera in giardino, e poi il terrario sarebbe piu che altro per la notte, verrebbe quasi considerato come un riparo anche se cmq di dimensioni abbastanza grandi, cmq come dicevo ho un certo "timore" a doverla lasciare libera!

voi che mi consigliate che cmq gia 3/4 anni potebbe essere lasciata libera!?!?