Jump to content

Gramigna ( quantità di calcio )

ponciarello

Recommended Posts

mamma mia ,ma non è idoneo una ceppa qui!!!!

Io cmq ho letto un commento di un tizio straniero su you tube che si riferiva ad una tartaruga piramidalizzata e incoraggiava l'altro utente a darla per aumentare il quantitativo di calcio .Nessuno sa niente del rapporto calcio fosforo ?

Ho fatto una ricerca ma non ho trovato un granchè

Sarei curiosa anch'io di saperlo!

Comunque è un'erba di prato, infestante, quindi non credo possa essere dannosa nell'alimentazione, da qualche punto di vista...

sorry... anche io ignorante in gramigna (mai sentita come alimento per le testudo)...

non c'é qualche "gramignologo"?

sarebbe interessante sapere cose in più... a me la gramigna nasce anche nella vasca da bagno!

fabry

fa parte delle graminacee e per quello che ne so questo tipo di piante dovrebbe avere un alto contenuto di ossalati che impediscono l'assorbimento del calcio, quindi non e' un cibo adatto.

penso che lo si possa dare sporadicamente, come il trifoglio e simili.

in ogni caso aspetta il parere di qualcuno che ne sa di piu'.

...mi è balzata in mente una cosa:le graminacee,ricche di ossalati,si dovrebbero offrire a rotazione.ma allora alche il fieno di graminacee non va bene come base alimentare...o seccandosi qualcosa cambia?ricordo che se ne è parlato in positivo