chichi 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 ciao a tutti raga...! la mia tartaruga non sale mai sulla zona emersa...o diciamo ke ci sale ma si tuffa subito :laugh8kb:! ho controllato la temperatura e sulla zona emersa è di 22c° mentre l acqua è intorno ai 24...come faccio ad alzare la temperatura sulla zona emersa? altrimenti dubito che salga e si asciughi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Orphen 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 devi mettere una lampada spot Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 Se hai la lampada spot, prova ad avvicinarla di più alla zona emersa. Oppure procurati una lampadina che scaldi di più. Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 dipende dalla lampada che hai, cmq io con una lampadina normale da 60 watt riesco a riscldare la zona emersa fino a 30 gradi, ti consiglio una lampadina da 60 e risolvi il problema Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 io con una da 40w supero i 28° Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted April 2, 2008 Author Share Posted April 2, 2008 io ho la 40watt della zoomed...proverò ad avvicinarla ancora di più altrimenti seguiro il tuo consiglio castigamatti...! grazie a tutti.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted April 2, 2008 Author Share Posted April 2, 2008 però adesso la lampada è a 15CM da lei ke si è appena piazzata sotto...! non è troppo vicino??? booo Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted April 2, 2008 Author Share Posted April 2, 2008 ecco una foto...non so se rende l idea della distanza tra lei e la lampada...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 Che carina!! Non credo sia troppo vicina! Il fatto che ci si è subito piazzata sotto è buon segno! Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted April 2, 2008 Author Share Posted April 2, 2008 :laugh8kb::laugh8kb: ok...menomale....!!!! poi se riuscirò a trovare un porta lampade a pinza magari :oo7dt: cmq grazie :) adesso starò più tranquilla! Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 chichi prova a misurar la tempeatura della zona emersa e vedi quant'è, poi per la distanza devi solo stare attenta che la tartaruga non la tocchi correndo il rischio di ustionarsi...non l'ho misurata ma credo proprio che anche la mia plafoniera stia a una quindicina di cm dalle tare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 Comunque per sicurezza con un termometro misura quanti gradi ci sono adesso sulla parte emersa. Per andare bene dovrebbero essere sui 30-32°C. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 chichi prova a misurar la tempeatura della zona emersa e vedi quant'è, poi per la distanza devi solo stare attenta che la tartaruga non la tocchi correndo il rischio di ustionarsi...non l'ho misurata ma credo proprio che anche la mia plafoniera stia a una quindicina di cm dalle tare. Uh, non avevo letto! Abbiamo scritto la stessa cosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted April 2, 2008 Author Share Posted April 2, 2008 Ok...devo comprare un termometro per la zona emersa...magari uno di quelli adesivi...! nel frattempo ho messo quello che tengo nell acqua...vediamo quanti gradi ci sono! vi farò sapere....ma non credo arrivi a 30... Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted April 2, 2008 Author Share Posted April 2, 2008 si è piazzata sul termometro...uff...! cmq segna 27C°...al momento...! ho una domanda stupida....ma quando và in acqua, lo sbalzo di temperatura non crea problemi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 si è piazzata sul termometro...uff...! cmq segna 27C°...al momento...! ho una domanda stupida....ma quando và in acqua, lo sbalzo di temperatura non crea problemi? :laugh8kb: Che amore! :laugh8kb: No, non credo che sia un problema lo sbalzo di temperatura aria-acqua perchè comunque la differenza di gradi non è eccessiva. Credo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted April 2, 2008 Author Share Posted April 2, 2008 grazie nina...sei sempre gentilissima :) quindi ora ho 23/24c in acqua e 27 zona emersa...! sono contenta! non l avevo mai vista tutta asciutta sull isola:laugh8kb::laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 grazie nina...sei sempre gentilissima :) quindi ora ho 23/24c in acqua e 27 zona emersa...! sono contenta! non l avevo mai vista tutta asciutta sull isola:laugh8kb::laugh8kb: Se la temperatura sale più di 27 sarebbe meglio! Però per ora non ci possiamo lamentare! E' deliziosa con quelle zampette stese ad asciugarsi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted April 2, 2008 Author Share Posted April 2, 2008 si infatti:laugh8kb::laugh8kb: ogni tanto le entra però....! che bello.....è un tesorino!!!!!! :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb: grazie ancora...! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sery82 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 cmq io la lampada la tengo molto + vicina.... e le tarte son contente..secondo me puoi avvicinarla ancora 1 altro pò Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 si infatti:laugh8kb::laugh8kb: ogni tanto le entra però....! che bello.....è un tesorino!!!!!! :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb: grazie ancora...! Prego! E' adorabile! Link to comment Share on other sites More sharing options...
castigamatti81 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 chichi puoi avvicinarla ancora la lampada non preoccuoarti, io ho controllato la mia ed è a meno di 15 cm dalla zona emersa, ti ripeto l'importante è che le tartarughe non la tocchino. Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted April 2, 2008 Author Share Posted April 2, 2008 Ok, grazie castigamatti...grazie a tutti....:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts