vincy88 10 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Ciao a tutti. Era un pò che non guardavo le mie tarta visto che si stanno risvegliando solo ora. Oggi sono andato a controllare e ho visto che nell'acqua ci sono dei piccolissimi (ordine di 0,2 mm) vermetti che nuotano. Visto che devo fare la manutenzione del filtro qualcuno mi sa dire se sono pericolosi per le tarta e come fare ad eliminali (qualche prodotto che mi consigliate)? Inoltre poichè nella vasca ci sono un pò di alghe potete consigliarmi qualche antialghe efficace? Grazie a tutti Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincy88 10 Posted April 1, 2008 Author Share Posted April 1, 2008 Nessuno sa aiutarmi? Ho sbagliato sezione? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 i vermetti sono rossi?! se si sono normali vermetti che crescono dagli escrementi e dalla sporcizia che si crea, ma non sono dannosi per le tarte, in ogni caso ti consiglio di pulire e di levarli. per le alghe sono poche le cose da poter fare: visto che hai le tarte i pesci non li puoi mettere, quindi puoi andare soltanto con sistemi di rimozione manuale. purtroppo le alghe si formano per via della luce, importante per le nostre tarte, quindi c'è poco da poter fare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Mah, diciamo che i vermetti potrebbero essere larve di zanzara o effimera, commestibilissimi per le tarte...riesci a fare una foto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 anche a me nella vasca del gambero killer è una ett che è piena di larve di zanzare. se le tarte sono grandi però non le mangiano(almeno le mie) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted April 2, 2008 Share Posted April 2, 2008 Letargo in casa? A che temperatura è l'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
vincy88 10 Posted April 2, 2008 Author Share Posted April 2, 2008 Allora io le tarta le tengo fuori facendogli seguire il ciclo delle stagioni. Appena riesco a fare una foto la posto Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now