ryan110487 10 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 premetto ke ho 4 tarta.ho notato ke premendo il guscio su due tarta,e un po molle.E normale? poi x 1 tarta con il passare dei giorni l ho vista sempre piu lenta nei movimenti ha gli occhi sempre chiusi,e sl eri sera lho beccata ke respirava a bocca aperta fecendo uno strano stridio.io all inizio avevo pensato ke fosse congiuntivite e adesso sospetto polmonite.pochi giorni fa aveva solo gli occhi chiusi e poi ieri lo beccata ke respirava cn la bocca aperta pero nn lo fa quasi mai.premetto ke nn ho mai avuto tarta in vita mia.dv abito io veterinari nn ce ne sono, ci sn solo quelli x cani e gatti,e qndi me la devo cavare da solo insieme ai vostri aiuti.grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexia61 10 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 mi disp darti una brutta notizia..ma anke a me è successa la stessa cosa kn 2 tartarughe..guscio mollo..aprivano la bokka e emettevano un versetto molto strano ed dormvano sempre...ho provato a curarle dando delle goccie(vitamine)l'se vuoi provare a salvarle devi comprare queste vitamine(le trovi al negozio)opp espni il problema al negoziante..k ti può dare una mano.e poi mettile + k puo al sole kosikkè i raggi solari possano aiutare a fare indurire il guscio....kmq...le mie nn ce l'hanno fatta..mi disp.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fango 10 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 Secondo me ha carenza alimentare e ha preso infezione respiratoria. A prescindere, portala immediatamente dal veterinario competente della tua zona (sul sito ci sono indirizzi) e non dal negoziante che 9 volte su 10 è solo un rivenditore senza la benchè minima competenza sui rettili, figuriamoci se medica specifica! VET,VET!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ECsurf 10 Posted April 1, 2008 Share Posted April 1, 2008 foto Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexia61 10 Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 guarda..io ho detto o negoziante o veterinario!al mio paese ce ne sn di competenti!al tuo nn lo so Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexia61 10 Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 e poi kmq al negoziante kti può aiutare a scegliere il prodotto adatto...il senso era questo ma le persone sn ignoranti e sn buone solo a parlare Link to comment Share on other sites More sharing options...
Elfy 10 Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 I negozianti non sono dottori e di solito non sanno niente delle tartarughe. Se sono malate le portiamo dal veterinario il quale scopre che malatia hanno e ci da le medicine giuste. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Pako87 10 Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 Prof. Lamagna Clinica Veterinaria Cavour Vico Forino, 27/B - Via Foria, 136 80139 Napoli Tel: 081-293133 Centro Medico Veterinario " Salvator Rosa " V. Salvator Rosa, 17 - Napoli tel.: 0815444929 questi sono i vet di napoli,vacci appena puoi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 premetto ke ho 4 tarta.ho notato ke premendo il guscio su due tarta,e un po molle.E normale? poi x 1 tarta con il passare dei giorni l ho vista sempre piu lenta nei movimenti ha gli occhi sempre chiusi,e sl eri sera lho beccata ke respirava a bocca aperta fecendo uno strano stridio.io all inizio avevo pensato ke fosse congiuntivite e adesso sospetto polmonite.pochi giorni fa aveva solo gli occhi chiusi e poi ieri lo beccata ke respirava cn la bocca aperta pero nn lo fa quasi mai.premetto ke nn ho mai avuto tarta in vita mia.dv abito io veterinari nn ce ne sono, ci sn solo quelli x cani e gatti,e qndi me la devo cavare da solo insieme ai vostri aiuti.grazie in anticipo Servirebbe qualche informazione in più: Mangia? Come la alimenti? Dove la tieni? Ha il termo-riscaldatore? Nella vasca c'è anche un filtro? E se sì, quale? E' possibile che si tratti di più cose, come ipovitaminosi e polmonite. Hai notato se nuota storta? E nuota con gli occhi chiusi cercando una zona ferma? In base alla tue risposte potremmo darti qualche suggerimento in più e capire meglio le condizioni, al momento alzerei la temperatura dell'acqua, eviterei sbalzi e metterei delle vitamine in gocce nell'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
--Kia-- 10 Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 guarda..io ho detto o negoziante o veterinario!al mio paese ce ne sn di competenti!al tuo nn lo so Un negoziante può essere competente quanto vuoi ma non è in grado di stabilire la terapia corretta e le dosi adeguate!! Come potrebbe prescriverti una ricetta se non è un vet?! A ognuno il suo lavoro... sono sicura che ci tieni alle tue tarta quindi corri subito dai uno dei due vet che ti ha consigliato pako87 Facci sapere, miraccomando!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
star_25 10 Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 anche a me è successa la stessa cose e dopo pocochissimo tempo è morta.... poverina....ah anche io davo delle vitamine in gocce ma non è servito a nulla...mi disp... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arthas 10 Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 ATTENZIONE... le vitamine in gocce non sono la cura! Non volevo dire questo... solo che al momento potrebbero solo giovare alla salute della piccola tartaruga malata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
davide florio 10 Posted April 4, 2008 Share Posted April 4, 2008 isola la tarta dalle altre poi alza la temperatura installa un neon a raggi uvb e uva una lampada termo riscaldante aggiungi della vitamine in goccie alla dieta mettine almeno 2 per ogni parte del cibo poi recati il prima possibile da un veterinario competente difficilmente possiamo farcela senza il loro aiuto buona fortuna e tienici informati Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexia61 10 Posted April 5, 2008 Share Posted April 5, 2008 si ok avete tutta la ragione k volete..ma da me funziona un pò diversamente allora...iokmq ho avuto lo stesso problema e kn l'aiuto di un negoziante sn riuscita a curare ta mia tarta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now