Jump to content

è spuntato il crescione!

Picchietto

Recommended Posts

non so se ho fatto una buona cosa vista la "dieta" della mia Camilla a base di verdure appassite in un mix col del fieno, il tutto sminuzzato.

In attesa che a mia madre nasca il tarassaco e il crescione sul balcone, anche questi da farli essiccare per poi somministrarli, io ho piantato dei semini di crescione nel terrario,nella parte "fredda", sabato pomeriggio.

Sul balcone ancora niente....e a me...eccolo::laugh8kb:

http://img177.imageshack.us/img177/4838/crescioneyp4.jpg

Edited by Picchietto

ma non ne piantare più:tra le altre,potrebbe viziarsi

ok allora finito questo gli darò solo quello del vaso sul balcone dopo averlo essiccato!:baffled5wh:

http://img99.imageshack.us/img99/7921/dscn0035zj6.jpg

guardate in 24h quanto è cresciuto il crescione!

ma Camilla lo usa per passeggiarci sopra, non lo spizzica minimamente.

Ora quando cresce un pò di più provo a coglierlo a farlo essiccare, vediamo un pò!

oggi le ho dato del tarassaco non tanto secco, se lo è divorato!:shocked7fl:

ma questi semetti che ho piantato erano dopati?

sono passate altre 4 ore ma non potete capire come è cresciuto ed è tutto piegato verso le lampade!

La mia Camilla non lo sfiora, ci passa solamente sopra!

il merito della crescita"miracolosa"è da attribuire al microclima ottimale,presente nel terrario.speriamo continui a non mangiarlo,e a non calpestarlo;così ti da modo di raccoglierlo.

a me sta crescendo con calma non super veloce come il tuo anche se è in casa vicino alla finestra...credo proprio che sia per le temperatura e la lampada! il mistero è risolto :D:D:D

è spuntato anche sul balcone!!!!!!

ma quello nel terrario quando posso coglierlo? è 5-6 cm

e come dovrò tagliarlo? a terra?:oo7dt:

Devi cogliere le foglie! Poi dai "fusti" rimanenti continuano a crescerne! L'ho seminato anche io in giardino oggi... Comunque penso si chiamo crescione apposta! Mi ricordo che da piccolino mettevo dell'ovatta in una tazzina con dentro i semi di crescione e inumidivo regolarmente.. dopo 5-6 giorni era già cresciuto!! Sicuramente la lampada uva/uvb ha aiutato però! Incredibile!

Ciauu :rolleyes5cz:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.