Jump to content

SALVAVITA PER ACQUARI: il mio nuovo acquisto

Gaia

Recommended Posts

Niente,volevo solo rendervi partecipi del mio nuovo acquisto:

SALVAVITA ZEUS ACQUA

http://www.kemotek.it/siti/sito_kemotek/upload/images/Zeus_70.JPG

Zeus Acqua e' il salvavita da presa portatile per il vostro acquario che blocca la corrente in caso di pericolo in maniera totalmente AUTOMATICA! Infatti Zeus Acqua puo' essere collocato in qualsiasi presa di corrente. Zeus Vita e' un nuovo dispositivo con brevetto Internazionale, una vera svolta nella prevenzione di incidenti da folgorazione. Si tratta di una spina (tipo adattatore), nella quale si può inserire ogni tipo di elettrodomestico, capace di interrompere il flusso di corrente, nel punto di dispersione, prima di coinvolgere il resto dell’impianto. Frutto della più avanzata tecnologia italiana e prodotto in Italia, Zeus si attesta come una vera rivoluzione nella prevenzione di incidenti domestici e sul lavoro per dispersione di corrente, garantendo una sicurezza senza pari per 4 motivi inconfutabili:

- Esegue un’autodiagnosi costante;

- Scollega la rete in caso di dispersione in meno di 20 millisecondi con una sensibilità massima di 5mA contro 30mA del Salvavita centrale;

- Totalmente automatico: nessun test da eseguire, nessun interruttore da azionare;

- Segnala il malfunzionamento degli elettrodomestici consentendone la riparazione e annullando ogni possibilità di rischio.

Zeus Salvavita Acqua e' stato ideato dalla ricerca italiana Kemotec direttamente per la sicurezza vostra e del vostro acquario:

- Utilizzazione Universale: si puo' utilizzare con qualsiasi tipo di acquario e accessorio elettrico fino a 2000 Watt di potenza;

- Maggiore Sicurezza: Zeus controlla costantemente che il tuo acquario connesso alla rete elettrica funzioni in maniera sicura e che venga utilizzato in modo corretto;

- AutoDiagnosi Automatica: Zeus esegue ogni 30 secondi una autodiagnosi di buon funzionamento senza che l'acquario venga staccato dalla rete;

- Semplicita': Nessun interruttore da azionare, basta inserirlo in una presa di corrente e collegare l'acquario.

COSTO: 39,90 EURO

mi sono sempre chiesta quando leggevo di tarte fulminate e gente che rischiava a sua volta..ma il salvavita normale come mai non funziona in questi casi??

Veramente mi sembra utile un differenziale più sensibile di quello standard.

Probabilmente riesce a salvare le tarte.

Bisognerebbe fare dei test.

"INUTILE" è uno sfondo da applicare alla parete dell'acquario...inutili sono i sassolini colorati che alcuni mettono sul fondo.

Un salvavita non mi sembra tanto utile.

Mmm...il negoziante mi ha detto che in caso di rottura del termoriscaldatore si blocca tutto,ovviamente non si ha la certezza che la corrente presente nell'acqua non fulmini le tarte...ma preferisco vivere col dubbio.

Quello che potevo fare l'ho fatto (termoriscaldatore "indistruttibile e protetto" e salvavita)...più di così non so che fare.

Il punto è che non muoiono fulminate ma lesse.

Questo perchè il differenziale normale non sente la rottura del riscaldatore come un assorbimento improvviso, difatti non lo è.

Se questo lo fà, ben venga.

"INUTILE" è uno sfondo da applicare alla parete dell'acquario...inutili sono i sassolini colorati che alcuni mettono sul fondo.

Un salvavita non mi sembra tanto utile.

Mmm...il negoziante mi ha detto che in caso di rottura del termoriscaldatore si blocca tutto,ovviamente non si ha la certezza che la corrente presente nell'acqua non fulmini le tarte...ma preferisco vivere col dubbio.

Quello che potevo fare l'ho fatto (termoriscaldatore "indistruttibile e protetto" e salvavita)...più di così non so che fare.

Guarda Gaia, secondo me è un acquisto utile :yes4lo: e nn potevi fare di meglio.

Anzi brava che ci hai pensato così mi hai dato una mano,

perchè è anche una mia fissa quella della fulminazione delle tarta.

Magari poi alla fine si scoprirà che nn funziona come vorremmo

ma almeno nn stai con l'ansia, o peggio dopo nn hai i sensi di colpa perchè pensi che potevi fare di più.. cosa che conosco molto bene!

• 6 months later...
Ah quindi se il riscaldatore si rompe va in corto circuito ed alza la temperatura dell'acqua in maniera esponenziale...quindi non si folgorano,si lessano.Il tutto sarebbe accorgersene in tempo...magari nella sfortuna si ha un po di fortuna e si rompe quando si è in casa...cosi se vedi la temperatura salire a piu di 30 togli la bestiolina:giggle:

essendo elettricista vi dico che quel salvavita come tutti...funziona solo se è presente la messa a terra, nell'acquario si può fare mettendo un filo in acqua e collegarlo all'impianto di messa a terra.

in questo modo se c'è tensione per ruttore o guasti in acqua viene scaricata dall'impianto e il salvavita o meglio "differenziale" interviene appunto perchè sente la differenza di corrente che non torna ma viene scaricata e dispersa.

Edited by freddysvx

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.