Jump to content

differenze...

bisco89

Recommended Posts

salve a tutti gente...apro questa discussione per una semplice piccola curiosità!!!volevo sapere da voi esperti che differenze hanno ,dalle tarta normali,le marginate!!!cosa cambia tra loro???ma sono chiamate cosi perche e difficile trovarle in giro???grazie per le risposte ciao ciao:laugh8kb:

Mi sembra vengano chiamate così per gli scuti marginali... cmq vai sulla sezione schede e confronta e cerca delle foto si internet.

é una razza..bisogna vedere cosa intendi per "tarta normali"...tutte sono normali... hanno solo speci diverse..

Specie....:angry6wn::angry6wn::laugh8kb::laugh8kb::yes4lo:

Inanzittutto le dimensioni... poi tante altre differenze, colorazione del piastrone, del carapace, della testa....

Basta ke vedi le foto e capisci!

Le marginate hanno il bordo del carapace molto esteso ( il nome deriva da Margine credo).

Si trovano meno in vendita ma sono originarie della Sardegna, li è facile avvistarle in natura!

Sono tarta Bellissime, molto grandi e possenti!

ah capisco...quindi come posso ben capire ogni specie possiede qualche piccola differenza l'una dall'altra!!!beh è normale altrimenti non si chiamerebbero in modo diverso!!!cmq raga visto che ormai mi ci trovo e visto che da quando sono qui ho sempre incontrato questi termini sapete spiegarmi le parti fondamentali di una tarta???insomma carapace piastrone...tutti questi termini che voi periodicamente usate!!!in poche parole:quali sono le parti principali e fondamentali di una tarta???grazie...

ti ringrazio piccolo principe sempre gentile...ora vedro di accontentare la mia voglia di sapere!!!cmq se volete aggiungere qualcosa che ebn venga grazie a tutti

ok va benissimo ti ringrazio per la gentilezza pero per adesso sembra che non ho alcun dubbio...ho gia chiesto troppo!!!cmq come ripeto sempre grazie a voi ho imparato molte cose e volevo ringraziarvi siete stati gentilissimi§!!!grazie davvero

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.