valeriaP88 10 Posted March 30, 2008 Share Posted March 30, 2008 Salve a tutti ...mi chiamo valeria e per la prima volta in vita mia ho una tartarughina piccola piccola...e gia da quasi un mesetto che c'è l'ho ed è stata bene...certo nn era vivacissima perche era ancora in letargo! Adesso circa una mezz'ora fa l'ho trovata sotto soprA:baffled5wh: allora l'ho subito girata e uscita dell'aqua....ho provato a darle da mangiare ma apre la bocca e basta nn ne vuole proprio sapere....inizialmente si muoveva ma ora sta sempre piu immobile le ho puntato una lambada per cercare di rscaldarla se avesse per caso freddo....gli occhi le si ricoprono di una patina trasparente in alcuni momenti e poi nn appena la mettevo in aqua cominciava a nuotare di lato....ma ora invece nn nuota proprio...sta ferma cn gli occhi semi aperti e ogni tanto ma di raro apre la bocca........:oo7dt:AIUTATEMI..FATEMI SAPERE QUALCOSA PER FAVORE .......GRAZIE Valeria Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francx 10 Posted March 30, 2008 Share Posted March 30, 2008 cerca di capire se quando apre la bocca emette anche un suono tipo un fischio...a me sembrerebbe che abbia la polmonite...non vorrei portare sfiga..ma questi sintomi li aveva anche la tarta della mia ragazza...ed era polmonite...cmq lascio la parola ai più esperti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
valeriaP88 10 Posted March 30, 2008 Author Share Posted March 30, 2008 ecco bravo...emette anche dei fischi.... o mamma mia...la lampada va bene puntata su di lei e anche sull'acqua????? che devo fare.....???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marty1635583985 10 Posted March 30, 2008 Share Posted March 30, 2008 La cosa meigliore è andare da 1 vet specializzato in rettile prima che puoi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ECsurf 10 Posted March 30, 2008 Share Posted March 30, 2008 vai dal veterinaio.Comunque devi metterla sulla zona emersa e puntargli la lampada spot.Per la patina sugli occhi devi comprare la lozione. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitto 10 Posted March 30, 2008 Share Posted March 30, 2008 domani dal veterinario! intanto lascia la lampada accesa sulla zona emersa, sperando che ci rimanga anche lei. poi leggiti i vari post in cui vengono date tutte le indicazioni per allestire un acquario come si deve. sappi che se ce l'hai in una di quelle microvaschette di plastica stai sbagliando tutto. leggiti anche i post sull'alimentazione. è inutile che te lo scriviamo in questo post, è pieno di messaggi dello stesso genere... Link to comment Share on other sites More sharing options...
theflynet 10 Posted March 30, 2008 Share Posted March 30, 2008 E' polmonite, se apre la bocca come per cercare aria e nuota di lato non è che ci siano molte altre spiegazioni, la primissima cosa da fare è andare domattina da un veterinario SPECIALIZZATO e immediatamente dopo, come ha scritto Vitto, allestici un terracquario come Dio comanda. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitto 10 Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 allora? come va? sei andata dal veterinario? cos'ha detto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 Tra l'altro dici uscita dal letargo, ma hai un laghetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now