Jump to content

Domanda sulle vasche (tipo Jenna4ever)

ValeCapa

Recommended Posts

Salve a tutti.

siccome ho deciso di cambiare la "casa" alla mia tarta, sto curiosando tra le soluzioni adottate da molti di voi.

In particolare, mi ha colpito positivamente la soluzione di Jenna, che consente alla tarta di nuotare in santa pace :yes4lo::laugh8kb:

Mi chiedevo però una cosa: questo tipo di bacinelle non sono quasi mai trasparenti (quella di Jenna è addirittura rossa, mentre io avrei intenzione di utilizzarne una in plastica semi-trasparente): ne potrebbe soffrire la tartaruga oppure per lei non cambia nulla tra vasche trasparenti o meno? Grazie per le risposte! Ciao

Guarda secondo me le soluzioni sono 2. O vai in vetreria o dove tagliano il plexiglass e ti fai una vasca secondo le misure di casa tua oppure ti prendi un bell'acquario ( se ne trovano a poco prezzo cmq). Poi ci metti parecchie piante, io te le consiglio finte, per riempire il fondo e dare qualche nascondiglio alle tarte un bel ghiaino a grana grossa e magari qualche altra cosa non appuntita se a te piace. Sicuramente ho detto cose che probabilmente sapevi già ma a mio avviso dato che allevo tarte da quando avevo circa 10 anni, e ora ne ho 20, devi disporre tutto in modo tale da avere un'ampia superfice di basking ad esempio dei tronchi o anche qualcosa che si compra tipo le piattaforme della zoomed, ovviamente riscaldata, e dare modo alla tarta di nuotare in santapace. Se dai un'adeguata superfice d'appoggio non risentirà magari dell'acqua alta e anzi al contrario la vedrai sempre più attiva e tonica. L'unica cosa che NON ti consiglio assolutamente è di comprare una tartarughiera... E' praticamente una truffa, i filtri sono assolutamente inefficaci!!! E anzi a tal proposito ti consiglio il bluemodular di ferplast che è davvero un filtro efficacissimo. Diciamo che con una spesa che si attesta ai 150 euro parti col piede giusto e poi guarda... Non copiare le idee degli altri! Ricordati queste semplici regolette e l'importante deve essere che piace a te e funzioni bene per la tarta!!

Ciao!!

GRazie mille per i complimenti!!

Comunque io ho preso quella vasca solo perchè per ora economicamente non posso permettermene una in vetro...Ho preso quella lì perchè non c'è la facevo più a vedere la mia piccolina in quella minuscola vaschetta di plastica...vederla nuotare in santa pace è un vero piacere!!

le vasche come la mia,costeranno sotto i 10 euro,quindi è un prezzo più che abordabile...per quanto riguarda il colore non sò che dirti sinceramente...

la vascetta della mia è posizionata piuttosto bassa,quindi lei ci vede "dall'alto",quindi penso che il problema da me non ci sia...

comunque ti lascio nelle mani de più esperti...per altri consigli contattami pure!!

Ciaooo!!

evita piante finte(potrebbero ingerirle) e mille cose "inutili" nella vasca. le T. hanno bisogno di poter nuotare.

all'ikea c'è un vascone in palstica semi trasparente da 130 litri a 12 euro.

io l'ho riempito fino all'orlo, anche se la vasca fa un pò la pancia. così hanno un sacco di posto per nuotare!!!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.