Jump to content

Convivenza tra specie differenti

ValeCapa

Recommended Posts

Salve a tutti.

Stamattina ho visto delle tarte acquatiche di colore marroncino con dei bei disegni neri in particolare sulla pancia (li definirei quasi "tribali" per intenderci!). Vi vorrei chiedere sia di che razza si tratta, sia quali sono le possibilità di una buona convivenza con la mia scripta scripta.

N.B: nell'eventualità dell'aquisto, ambedue le tarte sarebbero di piccola taglia.

Un saluto ed un grazie a tutti quelli che mi aiuteranno! Ciao!

:cooll:

Da Piazza Cavour, cammina lungo Via Foria: ci sono 3 negozi in meno di 500 metri ;)

Comunque se prendo questa, forse si chiamerà Ezequiel :)

ciao!

cmq per essere sicuro della specie dovresti metere una foto.... magari trovandone una simile sul web. solo allora si piu' avere la certezza della razza.

le grapthemys in genere hanno un carattere piu' mite e schivo delle trachemys....

Mite?schiva??:eek4wd::laugh8kb:la mia è un mostro!pensa ke la tengo con 2 trachemys e una pseudemys 1volta e mezza più grandi,certe volte l'ho vista rincorrere una trachemys x un pezzo di pesce e strappandolo dalle fauci! e poi certi dicono ke le graptemys sono timide quando fanno basking invece la mia è la più coraggiosa!forse sarà l'eccezione alla regola nn sò!cmq almeno al inzio dell suo inserimento in vasca era la più timida adesso nn più!

La graptemis ke ho avuto io veniva isolata dalle mie 2 attuali trachemis.A me purtroppo nn è andata coì bene come pasquale 92:sorry8bj:

La graptemis ke ho avuto io veniva isolata dalle mie 2 attuali trachemis.A me purtroppo nn è andata coì bene come pasquale 92:sorry8bj:

beh,se si ha un esemplare molto timido la cosa migliore a fare un vasca a parte sicuramente la tua nn è morta x l'isolamento ma xkè era malata già al acquisto infatti le Grapthemys sono molto delicate delle trachemys!:yes4lo:

veramente la mia graptemis è scappata dal balcone (1° piano) mentre faceva basking per terra in casa in estate.

Non l' ho + trovata...

Ed il balcone non era tipo ringhiera, ma di muro!!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.