LucaV 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Può essere anche una questione fisiologica? Una delle mie tarte sta mangiando meno delle altre e meno di quanto faceva fino a qualche giorno fa. Due giorni di digiuno, poi mangia di nuovo, poi nuovamente digiuno. Premetto che non ha nessun altro segno che mi faccia pensare a problemi di salute: fa basking ma nuota sopratutto o staziona sul fondo, respira perfettamente (sembra) non nuota obliqua etc.etc. Insomma, niente al di fuori della inappetenza, sembrerebbe deporre nel senso di una malattia. Che ne dite? Link to comment Share on other sites More sharing options...
aaronn 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Normale(almeno sulla base della mia esperienza)!Di tanto in tanto attraversano periodi di semi inappetenza! Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaV 10 Posted March 28, 2008 Author Share Posted March 28, 2008 Thx Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Sarebbe il primo caso di tartaruga responsabile.. In effetti le tararughe acquatiche in media ci mettono un paio di giorni a digerire completamente un pasto, ed è questa la frequenza con cui si dovrebbe somministrare il cibo. Troppo spesso però mangiano nonotante abbiano ancora lo stomaco a lavoro per istinto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makozzolo 10 Posted March 30, 2008 Share Posted March 30, 2008 essì :D è proprio ben educata in campo di alimentazione!! :D complimenti sta tranquillo è tutto regolare.. forse vuole mantenere la linea ma.. che le dai a mangiare ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
LucaV 10 Posted March 31, 2008 Author Share Posted March 31, 2008 Mangia esttamente ogni due giorni e da un pò anche le altre fanno altrettanto. Hanno sempre l'osso di seppia in vasca insieme ad una foglia di eadicchio. Poi alterno camole della farina vive, petto, fegato e cuore di pollo, latterini, gamberetti, lattuga romana (anche se a loro piace meno) ed una volta alla settimana pellets. P.s.: Ieri in vasca ho trovato solo tre tarte, una era scappata e quindi caduta dall'acquario (circa 1 metro e qualcosa). L'ho rtrovata dopo un ora di ricerche tra i cavi dello stereo dall'altra parte della casa (deduco sia scappata nella notte, approfittando della deriva del sughero che le ha fornito un comodo trampolino. Era leggermente sporca di sangue su due zampmette e sulla testa ma, nonostante i miei sforzi non sono riuscito ad individuare la ferita che, evidentemente, nelle more si deve essere rimarginata ; l'ho rimessa in vasca e sembra vispa ed attiva, nuota con tutte e 4 le zampe e mangia con gusto. Mi consigliate qualche altro controllo? Grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makozzolo 10 Posted March 31, 2008 Share Posted March 31, 2008 più che altro t consiglierei d fare evitare questi VOLI alle tartarughe.. in quanto nn sn ancora evolute ad UCCELLI.. e tante botte nn giovano.. soprattutto da un metro e passa..quinti trova il modo d risolvere questo.. per quanto riguarda il sangue.. può essersi fatta anche qualche taglietto durante il "viaggio" ma tienila sotto controllo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now