Erik Morkai 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 a che età secondo voi è possibile capire effettivamente il sesso delle tarte?!..io ho due pseudemis di 5-6 mesi e proprio oggi davanti ai miei occhi quello che penso sia il maschio si è messo sopra l'altra baby e ha tentato il primo approccio classico dei maschi(muove le zampe davanti al muso dell'altra e tenta di accoppiarsi) e l'altra è stata ferma come solito sono fare le femmine. secondo voi da questi atteggiamenti si può dire che siano maschio e femmina, oppure ancora si deve stabilizzare la cosa?! grazie per la delucidazione ^^ Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt93 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 No..ancora sono piccoline arrivate a 10 cm d carapace riuscirai a capirlo.. La "danza" può significare molte cose.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 La "danza" può significare molte cose.. a quando ho capito non fa la danza ma una tartaruga sale sopra l'altra:D:D:D:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 La danza non indica nulla, e nemmeno un eventuale tentativo di accoppiamento può fugare ogni dubbio. A qualche utente è capitato di vedere maschi che approcciano maschi. L'unico modo per esserne sicuri è aspettare che raggiungano i 10/12 cm di carapace ed osservare le dimensioni della cosa e la posizione dell'apertura cloacale. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted March 30, 2008 Author Share Posted March 30, 2008 uhm..capisco, allora attenderò con pazienza!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ECsurf 10 Posted March 30, 2008 Share Posted March 30, 2008 i maschi hanno la coda e le unghie piu' lunghe rispetto alla femmina Link to comment Share on other sites More sharing options...
Erik Morkai 10 Posted March 30, 2008 Author Share Posted March 30, 2008 i maschi hanno la coda e le unghie piu' lunghe rispetto alla femmina si questo lo so, ne ho altre 4 grandi, non avevo mai avuto le baby e quindi il loro comportamento mi è sembrato indicatorio. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now