Jump to content

E' necessario mettere qualcosa sul fondo?

Hilary17

Recommended Posts

ho acquistato 2 piccole tartarughe 2 settimane fa e una vaschetta 30x50 munita di una roccia...oltre quella non ho aggiunto null altro, se non il riscaldatore. Non disponendo ancora di un filtro, cambio l acqua tutti i giorni se necessario, quindi mi risulterebbe difficile cambiare l acqua se metto qualcosa sul fondo...ma è proprio necessario??? posso lasciare tutto così com è?:oo7dt:....

qualcuno saprebbe dirmi quanto può costare una lampada UVB/UVA per rettili e un filtro?

help me :sorry8bj:

ringrazio in anticipo tutti coloro che mi risponderanno

dipende dalla specie ;)

mettici una foto e noi ti diciamo se il il fondo è fondamentale, e quale è meglio mettere ;)

presto dovai dotarti di foltro anche tu, ma per il momento va anche bene così..... ricordati solo di declorare l'acqua prima dei cambi :)

se metti una foto del piastrone siamo più precisi... così mi sembrerebbe un trachemys scripta scripta..... puoi anche fare a mano del fondale... anzi se non lo metti ti risparmi parecchie seccature :)

Per le tue non è indispensabile, però controlla che non si confondano e non vadano a sbattere per il riflesso.

Per le "guscio molle" è indispensabile la sabbia.

quelle tartarughe che appunto nn hanno un carapace osseo. Comunque io ti consiglio di mettere un filtro interno piccoletto che NON abbia grandi aperture... Altrimenti ti filtra pure le tarte e poi con un fondo non sei costretto a pulire con la spugna le cacche che si spalmano sul vetro. Io ti consiglio ghiaia a grani grandi in plastica dura.

quanto costa un filtro interno?...non vorrei spendere molto perchè questa vaschetta che ho è provvisoria, tra un paio di mesi dovrei aver pronto un acqua-terraio molto più grande, e sarà definitivo

ciao so risp alle tue domande anke se possiedo 3 hermanni hermanni ma quelle piccole tartarughe li tiene anke mio zio e ha della ghaia e sabbia e si trovano molto bn cmq la vascetta a abbastanza grande x 2 tarta cmq si ti consiglio di mettere qualkosa sul fondo

volendo ne trovi anche uno mooooooolto economico provvisorio tipo 10 euro... ma ti si intaserà spesso però se a breve ti rigai l'acquaterraio allora prova

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.