ValeCapa 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto a questo sito, ma noto con vero piacere che è frequentato da persone che davvero amano le tartarughe. Io ne ho una da 2 mesi (acquatica, orecchie gialle) e cerco, quando posso, di informarmi il più possibile per migliorarle la qualità della vita, sono sicuro che con il vostro aiuto riuscirò a farlo! Vorrei un consiglio su come eliminare (o comunque diminuire) il calcare sul guscio. Il negoziante mi ha consigliato un cotton fioc imbevuto di limone. Voi avete altri metodi? GRAZIE IN ANTICIPO! n.b. : prima di cambiarle l'acqua, la faccio prima decantare (si dice cosi?) in recipienti senza tapparli. Ciao e grazie ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany From Hollywood 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 il calcare?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ValeCapa 10 Posted March 28, 2008 Author Share Posted March 28, 2008 Si ha delle macchie bianche sul guscio, in molti mi hanno detto che può essere calcare. Comunque è da poco che sono nel mondo delle tartarughe, spero di non aver detto qualche sciocchezza dicendo calcare... Consigliatemi se potete Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany From Hollywood 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 prova con una spazzola morbida, un vecchio spazzolino da denti va benissimo, gli dai una spazzolata e tornano "come nuove" xd Link to comment Share on other sites More sharing options...
ValeCapa 10 Posted March 28, 2008 Author Share Posted March 28, 2008 E per quanto riguarda sull'utilizzo di qualche goccia di limone? C'è qualcuno che ne sa qualcosa? Grazie in anticipo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ECsurf 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Vedi bene non è calcare.Potrebbe essere la muta.Se presenta il guscio sbiadito si tratta della muta. contattami per altre informazioni. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany From Hollywood 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 prova prima con la spazzola e vedi se riesci a pulirlo... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 prova con una spazzola morbida, un vecchio spazzolino da denti va benissimo, gli dai una spazzolata e tornano "come nuove" xd prova prima con la spazzola e vedi se riesci a pulirlo... No no no! Niente spazzola! Le tarte fanno la muta anche sul carapace, quindi spazzolando potrebbero venir via pezzi di scuti che invece devono cadere da soli! Il limone sul cottonfioc va bene! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany From Hollywood 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 No no no! Niente spazzola! Le tarte fanno la muta anche sul carapace, quindi spazzolando potrebbero venir via pezzi di scuti che invece devono cadere da soli! Il limone sul cottonfioc va bene! è per questo che si utilizza la spazzola MORBIDA Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 è per questo che si utilizza la spazzola MORBIDA No no no! Niente spazzola! Le tarte fanno la muta anche sul carapace, quindi spazzolando potrebbero venir via pezzi di scuti che invece devono cadere da soli! Il limone sul cottonfioc va bene! E' per questo che non va utilizzata! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ValeCapa 10 Posted March 28, 2008 Author Share Posted March 28, 2008 Grazie a tutti delle dritte! Una curiosità: la FOTO DI ECSURF, è una scripta scripta, orecchie gialle giusto? no perchè la mia è uguale! (chiedo scusa per le mie domande basilari, ma sto cercando di imparare il più possibile) Grazie x la risp Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Grazie a tutti delle dritte! Una curiosità: la FOTO DI ECSURF, è una scripta scripta, orecchie gialle giusto? no perchè la mia è uguale! (chiedo scusa per le mie domande basilari, ma sto cercando di imparare il più possibile) Grazie x la risp Si è una scripta scripta. ...Dimenticavo.... Benvenuto!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ValeCapa 10 Posted March 28, 2008 Author Share Posted March 28, 2008 1000 grazie nina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 1000 grazie nina! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariannu 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 io le lascio stare..tanto fa tutto la muta!faccio male?non mi sembra che abbiano tutto questo calcare.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany From Hollywood 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 io le lascio stare..tanto fa tutto la muta!faccio male?non mi sembra che abbiano tutto questo calcare.. non è una questione di calcare ari, il fatto è che sul guscio delle tartarughe si sviluppa una piccola patina algale e/o batterica che è bene rimuovere, io utilizzo una spazzola morbida ma nina mi continua a sgridare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nina 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 non è una questione di calcare ari, il fatto è che sul guscio delle tartarughe si sviluppa una piccola patina algale e/o batterica che è bene rimuovere, io utilizzo una spazzola morbida ma nina mi continua a sgridare... :D Meglio non toccarle! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariannu 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 eheh!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now