tartasilver 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 ciao ragazzi...dopo molti mesi ke le tarte mangiavano nel proprio acquaterrario mi sono un pò stancato di dover pulire tutto ogni volta...stamattina ho provato a farle mangiare in una vasca a parte...sono lì dentro dalle 8:30 dopo una decina d minuti ho messo il cibo ma hanno dato sl qualke piccolo boccone, ora sn ancora lì, ke faccio? le lascio lì finkè nn mangiano? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany From Hollywood 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 fai ben attenzione che la temperatura della vasca dove le hai messe per mangiare sia la stessa che c'è nell'acquaterrario Link to comment Share on other sites More sharing options...
andreaokkiverdi 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 si infatti fai attenzione...ma scusa se mangiavano bene nella propria vasca xke le hai provate a spostare???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted March 28, 2008 Author Share Posted March 28, 2008 xkè ogni volta devo ripulire tutto, dopo ke do i gamberi quasi sempre si intasa il filtro... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany From Hollywood 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 xkè ogni volta devo ripulire tutto, dopo ke do i gamberi quasi sempre si intasa il filtro... dandogli da mangiare in un altra vasca ti risparmi un sacco di sbattimenti per tenere pulita quella "principale". prepara la vasca con l'acqua e metti il riscaldatore impostato sulla stessa temperatura dell'altra vasca e non appena la temperatura è la stessa metti le tartarughe e il cibo... facendo cosi le mie non hanno mai avuto problemi e hanno sempre mangiato... l'unica cosa che ti posso consigliare è di cercare di non farti vedere almeno per le prime volte poichè essendo per loro una situazione nuova potrebbero spaventarsi e non mangiare... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariannu 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 fai ben attenzione che la temperatura della vasca dove le hai messe per mangiare sia la stessa che c'è nell'acquaterrario :yes4lo:procurati un termometro per acqua per controllare..costa pochissimo e tranquillo si abitueranno presto:wink0st: sono trachemys le tue tarte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Occhio che ci sono un sacco di controindicazioni: a parte la differenza di temperatura dell'acqua, c'è il rischio di cadute nel passaggio da una vasca all'altra, c'è l'immancabile colpo di freddo che prendono, nonchè il notevole stress, al quale reagiscono perdendo l'appetito e spesso abbassando le proprie difese immunitarie. Piuttosto che far correre questi rischi alle tartarughe, perchè non compri un filtro migliore? E se ti riferisci ai gamberetti essiccati, perchè non cambi dieta? Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariannu 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Occhio che ci sono un sacco di controindicazioni: a parte la differenza di temperatura dell'acqua, c'è il rischio di cadute nel passaggio da una vasca all'altra, c'è l'immancabile colpo di freddo che prendono, nonchè il notevole stress, al quale reagiscono perdendo l'appetito e spesso abbassando le proprie difese immunitarie. Piuttosto che far correre questi rischi alle tartarughe, perchè non compri un filtro migliore? E se ti riferisci ai gamberetti essiccati, perchè non cambi dieta? ovvio che devi avere la massima attenzione..il passaggio deve essere ridotto al minimo e niente correnti d'aria..per lo stress (parlo di trachemys) prenderanno l'abitudine..le mie mangiano che è un piacere!!e ti diro' di piu'..praticamente la mattina appena mi vedono ora "mi saltano in braccio" perchè sanno che nell'altra vasca se magna:laugh8kb:!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted March 28, 2008 Author Share Posted March 28, 2008 no no gamberi scongelati...do questi alternati con del radikkio ed a volte i pellets...diciamo ke come dieta ci siamo...+ o - Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now