Jump to content

informazioni

emanuki

Recommended Posts

:confused: Ciao, chi di voi mi può dare un po' di informazioni sulla chrysemis picta dorsalis e sulla cuora flavomarginata? Quanto crescono? Sono semplici da tenere? Sono orientata su specie piccole, per problemi di spazio, ho già visto le schede della graptemys caglei, g. versa e della sternotherus...

Grazie, MANU

Dato che sono le tue "prime" tartarughe, forse è meglio se prendi qualche specie normale, lasciando stare quelle tropicali che, oltre ad essere una "botta" economicamente sono spesso esemplari di cattura, più delicati e sofferenti in cattività.

I costi sono praticamente gli stessi, tartaruga a parte.

ciao, grazie a tutti per l'aiuto!Uff...mi sa che dovrò rinunciare...ho capito che le poche specie che rimangono piccole (10-15 cm.) sono difficili da tenere e (soprattutto!) catturate in natura...Mi piace molto la tarta dalle orecchie gialle, quella che si vede più spesso nei negozi, ma, una volta adulta, sarebbe sacrificata in un acquario...O no?? Quanto dovrebbe essere grande, eventualmente, l'acquario? Nel caso, meglio comprarle in coppia, o anche solo una andrebbe bene?

Le mie sono in un acquario 100*40*40, e va abbastanza bene per due esemplari adulti.

Considera che con le Trachemys non potrai mettere ne piante (Bambù esclusi) ne altri animali, che verrebbero mangiati in pochi minuti.

Se prendi delle Graptemys sono molto tranquille e puoi arredare l'acquario in modo un po' più articolato.

Ah, mi sono ricordata adesso che anche tu vivi in appartamento!:D

Grazie, tengo presente i tuoi (preziosi!) consigli, spero di riuscire ad organizzare un bello spazio per le mie eventuali tarte...marito permettendo...adora le nostre tarte di terra, ma non ne vuole sapere delle altre...UFFA!!!! Dici che dovrei pensare ad una coppia o anche solo una (magari per iniziare!) va bene?:confused:

Un' altra cosa: ho guardato le schede, ci sono MILIONI di razze di Graptemys...quale comprare? Non sono delicate? SCUSA se ti riempio di domande....!!

Ho delle Graptemys Pseudogeographica Kohnii.

In giro si trovano anche le Graptemys Pseudogeographica Pseudogeographica.

Tra l'altro per adesso non sono cresciute molto, siamo si e no a 10 cm

Prova a vedere qui

http://www.graptemys.at/

Ciao:)