carletto9987 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 ....la nuova casa di willy!!! E' un'acquario da 100lt, 100*30*37. C'è un filtro interno con ovatta filtrante e cannolicchi, la pompa è askoll e sembra fare molto bene il suo lavoro almeno per il momento, 2 termoriscaldatori, spot e lampada UVB che non so ancora dove montare.... Come isolotto uso il solito in sughero, per il momento legato con uno spago per farlo stare fermo. Che ne dite??? Scusate per la qualità della foto, non è il massimo... http://img253.imageshack.us/img253/9382/27032008040mq7.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 il fondale e' un po "scarno", e non vedo spot e neon uvb....... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted March 27, 2008 Author Share Posted March 27, 2008 Per il fondale avrei bisogno di qualche consiglio.... Ciottoli andrebbero bene??? Le lampade come ho detto le ho, non erano montate in quel momento.. Ma come si pulisce il fondo in un acquario???? Link to comment Share on other sites More sharing options...
speed 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 per il fondo puoi utilizzare sabbia finissima! per la spot puoi comperare una semplicissima spot da 40 watt. per la pulizia del fondo puoi utilizzare un sifone che trovi tranquillamente all'acquario dove ti servi! Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 piu' che sabbia io ti consiglio ghiaia non troppo piccola...... cosi' eviti che venga risucchiata dal filtro dato che le tarte sono solite scavare molto..... e smuovere il fondo.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 willy ci vivrà benissimo!!!!!!!!!!!!beato lui!!!!!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 Bellissima vasca.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 Quando il fondale non è necessario, sarebbe meglio evitare di inserirlo perchè crea solo problemi di praticità e di pulizia. Per una Pseudemys non è necessario.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted March 27, 2008 Author Share Posted March 27, 2008 per la spot puoi comperare una semplicissima spot da 40 watt. La spot già c'è...... Comunque che dite, posso metterci un amichetto???? Magari una gss?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted March 27, 2008 Author Share Posted March 27, 2008 Quando il fondale non è necessario, sarebbe meglio evitare di inserirlo perchè crea solo problemi di praticità e di pulizia. Per una Pseudemys non è necessario.. Si infatti anche io sapevo sapevo lo stesso, però esteticamente non è il massimo...... Non pensi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 se willy sarà femmina diventerà parecchio grande,quindi sconsiglio di prendergli un compagno,a meno ke nn hai una vasca ankora + grande Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted March 27, 2008 Author Share Posted March 27, 2008 Come già avevo detto in un altro post sicuramente per qualche anno qui dovrebbe stare bene, poi quando sarà cresciuta gli farò un bel laghetto in giardino... Io intendevo come convivenza, non dovrebbero esserci problemi, vero? Lo spazio c'è.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 ah,me ne ero dimenticato ke poi facevi il laghetto....allora si!!!prendile un compagno!!!tanto willy è ankora piccolo x mostrare segni di aggressività...ke tarta hai intenzione d prendere?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted March 27, 2008 Author Share Posted March 27, 2008 Guarda non saprei proprio, ne voglio trovare una bella.... Ne ho vista una di un verde un pò più chiaro rispetto a willy con una striscia nera sul carpace... Sai che specie può essere?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 forse era una graptemys pseudogeographica.....a me piace molto,infatti a breve comprerò una graptemys kohnii Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted March 27, 2008 Author Share Posted March 27, 2008 Si, io penso proprio di prendere quella... La kohnii è bellissima!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 si!!!!!!!!!!!!e poi se ho fortuna e prendo un maschio nn cresce tanto!!!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted March 27, 2008 Author Share Posted March 27, 2008 Si si è proprio una kohnii..... E' come questa: http://img339.imageshack.us/img339/858/graptemyspseudogeographgh6.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
krusty 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 certo co na vasca cosi il termostato lo puoi mettre dritto io che osempre na vascha uguale ma un po piu piccola di altezza e lunghezza si mettono sopra il termo per apogiarsi pure quando stanno in acqua Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted March 27, 2008 Author Share Posted March 27, 2008 certo co na vasca cosi il termostato lo puoi mettre dritto io che osempre na vascha uguale ma un po piu piccola di altezza e lunghezza si mettono sopra il termo per apogiarsi pure quando stanno in acqua Anche a me si metteva sempre sopra il riscaldatore nella vasca vecchia.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
DarkVampire 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 fondale di sabbia...esteticametne e' il migliore...e piu facile da pulire...la seccatura maggiore e' pulirla prima di inserirla...per togliere le particelle finissime di polvere...e anke facendolo cmq ce ne saranno...ma nn e' un problema..visto ke dopo un po l'acqua torna limpida (all'inizio la vedrai torbida) Link to comment Share on other sites More sharing options...
DaniTo 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Quando il fondale non è necessario, sarebbe meglio evitare di inserirlo perchè crea solo problemi di praticità e di pulizia. Per una Pseudemys non è necessario.. Dede io sapevo che le tarte sono disorientate senza un fondale! Sapevo male? Link to comment Share on other sites More sharing options...
gianrico 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 alcune tartarughe usano il fondale per nascondersi istintivamente anche se non c'è pericolo, loro si ne soffrono forse ti riferisci a quelle ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale92 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 io ti consiglio la graptemys konhii!!!!!!!! è troppo carina!!!!!!!!! quando ne trovo un altra la prendo così fanno una coppia...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
carletto9987 10 Posted March 28, 2008 Author Share Posted March 28, 2008 Ragazzi ma qui a Bari è davvero impossibile trovare una konhii!!!!! Ho girato tutta la città ma niente! Non so proprio come fare.......... Ma non c'è un modo per sapere se in città c'è qualche allevatore di tartarughe?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now