Jump to content

bagnetto nella camomilla?

Picchietto

Recommended Posts

scusate ragazzi non so se questo sia vero o no.

il mio rivenditore, che era di fiducia finchè trattavo con lui per acquariofilia, m'ha detto tante cavolate al momento dell'acquisto della mia Camilla, tipo: "dalle sempre tanta frutta!", poi m'ha venduto un terrario 10x10 che stavo ustionando la mia tarta, non m'ha mai parlato di UVA/UVB ecc...:growl5cj:

Da ieri che ho fatto il terrario nuovo e Camilla s'è infangata parecchio entrando e uscendo dall'acqua m'è tornata in mente quest'altra cosa che m'ha detto: "una volta al mese le versi nella vaschetta un bicchiere di camomilla tiepida, aspetti che se ne beva un pò, e dopo con una salvietta le lucidi il carapace piastrone, zampette, testina. Le fa bene perchè la depura"

RAGAZZI è VERA QUESTA COSA?:eek4wd:

beh..nn so che dire a me hanno di far fare alla mia testudo hermanni cn 1/2 cm di acqua tiepida + 0,2 ml di gadorade tiepido al limone perchè sono sali minerali.

qst la sapevi???

gatorade e camomilla?

ma se mangiano bene le tarte prendono tutti sali minerali dal cibo!

non le avevo mai sentite ste cose:baffled5wh:

veramente la discussione era nata per sapere se bisogna pulirle ogni tanto e con cosa. A me avevano detto con la camomilla che tra l'altro, faceva bene loro anche se la bevevano un pò!

No ragazzi evitate niente camomilla o altre troiate... alimentazione completa bilanciata e varia e non ci sono problemi di sali minerali...

Cmq specie i negozianti ne sparano di caz.... parlano di camomilla e altre cose che per me sono inutili e non ti parlano di cose indispensabili come l'alimentazione o esposizione ai raggi UV, ecc.

Fabry

allora non avete capito: ma leggete il titolo della discussione??!?!?!?!

non è un problema di sali minerali, ma solamente se una volta al mese circa, bisogna lavare le nostre tarte e con cosa!:angry6wn:

non è un problema di sali minerali, ma solamente se una volta al mese circa, bisogna lavare le nostre tarte e con cosa!:angry6wn:

a mio giudizio NO!!!!!!!!!!!

per il resto di cui si discute... i sali minerali li prendono dalle erbe, dall'osso di seppia e alle volte mangiano terra (ricca di sali minerali).

Ei raga buongiorno a TUTTI!cm vanno le cose?sapete io sono a scuola e visto ke ho 2ore di supplenza e la voglia di venire qui a sentire qualcosa di importante è tanta ho deciso di farmi prestare un telefono e navigare in internet!cmq ho letto la discussione:beh veramente interessante la cosa!cmq è vero i negozianti dicono molte cose giusto così tanto x parlare!personalmente penso ke luogo più adatto x sapere la verità su questi piccoli animaletti sia qui su questo sito xke alla fine ci sono persone esperte ke grazie alle loro tarta sanno davvero consigliare cosa è più giusto e cosa è sbagliato!ora tornando alla tua richiesta visto ké nn sono ancora un grande esperto mi accodo anche io a tutti coloro ké ti hanno consigliato ké l unica cosa adatta sia l alimentazione!poi mm so vedi un pò cosa dicono gli altri!cmq spero solo ké la tua tarta stia sempre bene e contenta all interno del suo terrapio!

non c'è bisogno di inalberarsi!!!:no6xn:

ti hanno già risposto!!!

se proprio vuoi lavare la tua tarta usa l'acqua!!!

Ma scusate l ignoranza ma nn si lavano da sole?dobbiamo lavarle noi?

non c'e' bisogno di lavarle.... qualcuno lo fa, x essere "+ belle", io non lo faccio, neanche x svegliarl edal letrago.

... a me personalmente non risulta proprio che in natura qualcuno vada a lavarle, se non il buon creatore con un po' di pioggia....... poi a parlare di gatorade, camomille, mi vien solo da ridere...... ma dai!

BASTA PENSARE ALLA LORO SITUAZIONE IN NATURA E LA RISPOSTA A QUESTE DOMANDE VIENE DA SOLA, NO??

... a me personalmente non risulta proprio che in natura qualcuno vada a lavarle, se non il buon creatore con un po' di pioggia....... poi a parlare di gatorade, camomille, mi vien solo da ridere...... ma dai!

BASTA PENSARE ALLA LORO SITUAZIONE IN NATURA E LA RISPOSTA A QUESTE DOMANDE VIENE DA SOLA, NO??

:yes4lo::yes4lo::yes4lo:

Giusto sono d'accordo con questa saggia frase...

fabry

non esiste assolutamente il motivo per avere ste reazioni; soprattutto perché il titolo della discussione parlava di camomilla!!!

Cmq come Teoz basta acqua. ACQUA E BASTA

Fabry

allora , indipendentemente se lavare la tarta con camomilla o con acqua , e' sconsigliato lavare la tarta , bisogna lasciare una ciotola d'acqua a disposizione , e sara' la tarta a decidere se lavarsi o meno.

in questo forum ho trovato gente fantastica,disposta ad aiutarti con i loro consigli esaudiente, che ti fanno ragionare sulle cose giuste o sbagliate che siano.

ma poi, quando ci sono i sapientoni nati imparati e ti pigliano per il c***o avrei voglia di mandarli a *******!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.