Picchietto 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 scusate ragazzi non so se questo sia vero o no. il mio rivenditore, che era di fiducia finchè trattavo con lui per acquariofilia, m'ha detto tante cavolate al momento dell'acquisto della mia Camilla, tipo: "dalle sempre tanta frutta!", poi m'ha venduto un terrario 10x10 che stavo ustionando la mia tarta, non m'ha mai parlato di UVA/UVB ecc... Da ieri che ho fatto il terrario nuovo e Camilla s'è infangata parecchio entrando e uscendo dall'acqua m'è tornata in mente quest'altra cosa che m'ha detto: "una volta al mese le versi nella vaschetta un bicchiere di camomilla tiepida, aspetti che se ne beva un pò, e dopo con una salvietta le lucidi il carapace piastrone, zampette, testina. Le fa bene perchè la depura" RAGAZZI è VERA QUESTA COSA? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renè 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 beh..nn so che dire a me hanno di far fare alla mia testudo hermanni cn 1/2 cm di acqua tiepida + 0,2 ml di gadorade tiepido al limone perchè sono sali minerali. qst la sapevi??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picchietto 10 Posted March 27, 2008 Author Share Posted March 27, 2008 no non lo sapevo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 gatorade e camomilla? ma se mangiano bene le tarte prendono tutti sali minerali dal cibo! non le avevo mai sentite ste cose:baffled5wh: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picchietto 10 Posted March 27, 2008 Author Share Posted March 27, 2008 veramente la discussione era nata per sapere se bisogna pulirle ogni tanto e con cosa. A me avevano detto con la camomilla che tra l'altro, faceva bene loro anche se la bevevano un pò! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 No ragazzi evitate niente camomilla o altre troiate... alimentazione completa bilanciata e varia e non ci sono problemi di sali minerali... Cmq specie i negozianti ne sparano di caz.... parlano di camomilla e altre cose che per me sono inutili e non ti parlano di cose indispensabili come l'alimentazione o esposizione ai raggi UV, ecc. Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picchietto 10 Posted March 27, 2008 Author Share Posted March 27, 2008 allora non avete capito: ma leggete il titolo della discussione??!?!?!?! non è un problema di sali minerali, ma solamente se una volta al mese circa, bisogna lavare le nostre tarte e con cosa! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 allora non avete capito: ma leggete il titolo della discussione??!?!?!?! non è un problema di sali minerali, ma solamente se una volta al mese circa, bisogna lavare le nostre tarte e con cosa! a mio giudizio NO!!!!!!!!!!! per il resto di cui si discute... i sali minerali li prendono dalle erbe, dall'osso di seppia e alle volte mangiano terra (ricca di sali minerali). Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 Ei raga buongiorno a TUTTI!cm vanno le cose?sapete io sono a scuola e visto ke ho 2ore di supplenza e la voglia di venire qui a sentire qualcosa di importante è tanta ho deciso di farmi prestare un telefono e navigare in internet!cmq ho letto la discussione:beh veramente interessante la cosa!cmq è vero i negozianti dicono molte cose giusto così tanto x parlare!personalmente penso ke luogo più adatto x sapere la verità su questi piccoli animaletti sia qui su questo sito xke alla fine ci sono persone esperte ke grazie alle loro tarta sanno davvero consigliare cosa è più giusto e cosa è sbagliato!ora tornando alla tua richiesta visto ké nn sono ancora un grande esperto mi accodo anche io a tutti coloro ké ti hanno consigliato ké l unica cosa adatta sia l alimentazione!poi mm so vedi un pò cosa dicono gli altri!cmq spero solo ké la tua tarta stia sempre bene e contenta all interno del suo terrapio! Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 allora non avete capito: ma leggete il titolo della discussione??!?!?!?! non è un problema di sali minerali, ma solamente se una volta al mese circa, bisogna lavare le nostre tarte e con cosa! non c'è bisogno di inalberarsi!!! ti hanno già risposto!!! se proprio vuoi lavare la tua tarta usa l'acqua!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 non c'è bisogno di inalberarsi!!! :laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 Ma scusate l ignoranza ma nn si lavano da sole?dobbiamo lavarle noi? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 ma perchè lavare le tarte? se proprio vuoi farlo usa solo acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Teoz980 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 Ma scusate l ignoranza ma nn si lavano da sole?dobbiamo lavarle noi? non c'e' bisogno di lavarle.... qualcuno lo fa, x essere "+ belle", io non lo faccio, neanche x svegliarl edal letrago. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Giacomo-S- 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 ... a me personalmente non risulta proprio che in natura qualcuno vada a lavarle, se non il buon creatore con un po' di pioggia....... poi a parlare di gatorade, camomille, mi vien solo da ridere...... ma dai! BASTA PENSARE ALLA LORO SITUAZIONE IN NATURA E LA RISPOSTA A QUESTE DOMANDE VIENE DA SOLA, NO?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
biby 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 ... a me personalmente non risulta proprio che in natura qualcuno vada a lavarle, se non il buon creatore con un po' di pioggia....... poi a parlare di gatorade, camomille, mi vien solo da ridere...... ma dai! BASTA PENSARE ALLA LORO SITUAZIONE IN NATURA E LA RISPOSTA A QUESTE DOMANDE VIENE DA SOLA, NO?? :yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 ... a me personalmente non risulta proprio che in natura qualcuno vada a lavarle, se non il buon creatore con un po' di pioggia....... poi a parlare di gatorade, camomille, mi vien solo da ridere...... ma dai! BASTA PENSARE ALLA LORO SITUAZIONE IN NATURA E LA RISPOSTA A QUESTE DOMANDE VIENE DA SOLA, NO?? Giusto sono d'accordo con questa saggia frase... fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 allora non avete capito: ma leggete il titolo della discussione??!?!?!?! non è un problema di sali minerali, ma solamente se una volta al mese circa, bisogna lavare le nostre tarte e con cosa! non esiste assolutamente il motivo per avere ste reazioni; soprattutto perché il titolo della discussione parlava di camomilla!!! Cmq come Teoz basta acqua. ACQUA E BASTA Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
bisco89 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 Anche IO sono daccordo con QUESTA affermazione!ora devo spegnere il cell ké forse mi interroga latinooooooo aiutoooooooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
max76 10 Posted March 27, 2008 Share Posted March 27, 2008 allora , indipendentemente se lavare la tarta con camomilla o con acqua , e' sconsigliato lavare la tarta , bisogna lasciare una ciotola d'acqua a disposizione , e sara' la tarta a decidere se lavarsi o meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Renè 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 picchietto mi sa ke la camomilla la devi prendere tu!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gaia 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 uh signur...pure la toilettatura per tarte... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany From Hollywood 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 la mia ogni tanto va in frigo e si prende una birretta... Link to comment Share on other sites More sharing options...
kitri 10 Posted March 28, 2008 Share Posted March 28, 2008 Bo... a me lo ha detto la vet di fare il bagno alle tarte. Dice che le aiuta a defecare e idratarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Picchietto 10 Posted March 28, 2008 Author Share Posted March 28, 2008 in questo forum ho trovato gente fantastica,disposta ad aiutarti con i loro consigli esaudiente, che ti fanno ragionare sulle cose giuste o sbagliate che siano. ma poi, quando ci sono i sapientoni nati imparati e ti pigliano per il c***o avrei voglia di mandarli a *******! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now