volitans 10 Posted March 25, 2008 Share Posted March 25, 2008 la mia trachemys, al contrario delle sue compagne di acquario, una grapthemys e una pseudemys, adora fare basking solo alla sera, dop le 19. durante tutto il giorno e' in acqua e scava sempre in cerca di cibo. premetto che lo spot e il neon uvb sono accesi dalle 9 alle 21 e mangia come le sue compagne la mattina. come mai? quanto basking dovrebbe fare come minimo durate il giorno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makozzolo 10 Posted March 25, 2008 Share Posted March 25, 2008 Mah.. che io sappia nn c'è una regola per il basking.. io tengo acceso tutta la notte la spot.. e le mie trachemys fanno basking slo il dopo sera.. quando tutto si acquieta... a differenza delle graptemys che stanno sempre buttate là :D uhisaASHISAIHASIH oppure scavano! :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted March 25, 2008 Share Posted March 25, 2008 non va bene lo spot acceso tutta notte. le tarte non sentono il ciclo giornaliero e si stressano Link to comment Share on other sites More sharing options...
Makozzolo 10 Posted March 25, 2008 Share Posted March 25, 2008 eh ma io proprio per questa loro scelta di esporsi nelle ore QUIETE.. preferisco tenerla accesa di notte + che d giorno.. è un errore ?.. come dovrei regolarmi ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Non è difficile, basta seguire il ciclo solare. Accendi il neon verso le 9, lo spot verso le 11, e spegni entrambi verso le 19. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now