Jump to content

Acqua sporca e cattivi odori...

mikyeroby

Recommended Posts

Una settiamana fa abbiamo effettuato il cambio totale dell'acqua e abbiamo pulito tutto....oggi l'acqua era dinuovo sporca e molto puzzolente (di colore giallo-marrone opaco)! E il cambio totale dell'acqua dobbiamo farla quasi tutte le settimane! Abbiamo un filtro dell'askoll (acqua Ranger1)con portata max di 80 litri,con all'interno una spugna di carbone attivo,il tutto perfettamante funzionante, e visto che l'acquario è appena di 35litri circa quale può essere il problema? :baffled5wh:

il filtro potrebbe essere non maturato. ma tieni anche conto che un ranger1 per due TSS non è granchè... ce l'ho avuto anch'io e dovevo pulirlo molto spesso. dipende anche da quanto sono grandi le ragazze...

Guarda per recente esperenza personale..compra un filtro esterno.. io ho il tetratec ex 700... e l'acqua e limpidissima dopo un mese...e do pesce fresco ogni giorno.... un miracolo di filtro...

allora ho capito perchè il ranger non funziona!

tra l'altro la vasca mi sa che sta diventando piccina se ci sono solo 35 litri... siete riusciti a scoprirne il sesso?

io vi suggerirei di attrezzare un acquario definitivo e di comprare un filtro esterno bello potente... o per il momento potreste aggiungere un secondo ranger...

se nn hai la possibilita' di acquistare subito un filtro piu' potente..falle mangiare in una bacinella a parte come ho iniziato a fare io sotto consiglio del mio veterinario

quando le avete comprate? sai che i negozianti non aspettano altro che poterti fregare? presumo fossero baby... anzi, di sicuro lo erano 11 mesi fa. non era assolutamente possibile capirne il sesso! si inizia adesso. postate magari delle foto...

detto tra noi, evidentemente il negoziante non voleva che pensaste che due animali dello stesso sesso avrebbero potuto convivere male... cosa che spesso capita...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.