pasquale92 10 Posted March 25, 2008 Share Posted March 25, 2008 salve a tutti questa è la situazione attuale!ecco cosa ha fatto mio fratello 2 sett ha preso la vekkia vasca della mia prima tartaruga 50*25 di vetro x una settimana ha fatto andare il filtro a vasca vuota solo sabbia fine e una pietra!poi ha inserito piante(quando ero in spagna)ed ha inserito 3 guppy 1 maschio ed 2 femmine x 20 guppini di 5mm l'uno(tutto offerto dall acquario di mia cugina strapopolato)adesso queste sono le domande acqua alta 20 cm và bene x un pelodiscus di 3cm sicuramente? può mio fratello(un bambino 11 anni) gestire questa specie??? premetto ke lui vuole fare tutto da solo(lui si sente già adulto:laugh8kb:) io li darò un aiutino di nascosto nn preoccupatevi:yes4lo: cmq l'ho visto ore sul computer a studiare la specie più adatta a lui prima aveva pensato su una pelomedusa o una odoratus poi ha voluto questa specie xkè gli (dice lui)assomiglia più ad un pesce quindi nn deve preoccuparsi della zona emersa e e ke con l'acquario ke abbiamo possimo tenerla!poi quando sara grandicella abbiamo un vekkio acquario di 100*50in garage ke fà al caso nostro!o pardon a caso suo!!! cmq io darò sempre un okkio alla tarta ok?? alla sua età nn ero così responsabile mah, cmq rispondete alle mie domanke!!! nn sò xkè lui le trachemys le skifa li piacciono molto più le pseudemys e le graptemys:yes4lo: cmq rispondete alle mie domande e scusate se vi ho fatto perdere un quarto d'ora:laugh8kb: p.s. nn pensate ke sia il solito bambino ke vuole una tarta come giokattolo e dopo un po' la scarica nell cesso!!!rispetto alla sua età ha una mentalità di un mio coetaneo!quando si mette in testa una cosa o la fà come si deve o nn l'ha fà proprio!!!!!ke tipo mio fratello XD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitto 10 Posted March 25, 2008 Share Posted March 25, 2008 a breve dovrai più che altro preoccuparti per le mani di tuo fratllo, altro che per la tartaruga... diciamo che per un bambino di 11 anni una tartaruga non è l'animale più adatto, se parliamo poi di una pelodiscus... però se è come dici tu, allora tanto di cappello. controlla su cosa si documenta e fallo anche tu. cerca di supervisionare il tutto senza farti beccare, ma sappi che non sono le tartarughe più adatte ad un principiante. in ogni caso, se è tosto come dici dovrebbe riuscire a farecela senza troppi problemi. e farlo iscrivere a tartaportal? la zona emersa secondo me comunque ci vuole... il veterinario mi ha suggerito di farne una parte di sabbia tenuta costantemente umida (tipo melma) ed una asciutta su cui puntare un uvb 2%. ricordati che ci vuole un filtro molto potente, visti i problemi di pelle che hanno queste tarte... e il sale... ma non potresti provare a convincerlo a scegliere, che ne so, una odoratus... sicuramente l'ambiente da ricreare lo stimolerebbe ancora di più, perchè in fondo quello della pelodiscus non è niente di che... poche piante, più che altro non le puoi insabbiare perchè altrimenti ti butta tutto per aria. sabbia che devi scegliere accuratamente, perchè deve essere sufficientemente fine ma devi anche fare attenzione che abbia un peso specificio sufficientemente alto per non intasare e distruggere il filtro (esterno, secondo me!). comunque, in bocca al lupo. secondo me ce la farà, mi sembra più responsabile di tanti adulti... l'importante è che gli arrivino le informazioni giuste... Link to comment Share on other sites More sharing options...
pasquale92 10 Posted March 25, 2008 Author Share Posted March 25, 2008 e farlo iscrivere a tartaportal? quando parlo io c'è sempre lui quindi posso dire ke scriviamo insieme adesso lui è con me ha deciso di farsi dare un mano da me cmq ci siamo informati sull sale da cucina da mettere per rendere l'acqua leggermente basica per evitare eventuali micosi poi una pelodiscus e una pelodiscus secondo me è una tarta ke ci darà grandi soddisfazioni!cmq anke io avevo pensato ad una zona emersa tipo spiagetta dei caraibi!:laugh8kb:io x l'uv 2% come te,lo spot nn sò metterò uno poco potente tipo 25W in portalampada da scrivania! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitto 10 Posted March 25, 2008 Share Posted March 25, 2008 allora siete sulla buona strada... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now