Jump to content

tarta neonata

chiarettina

Recommended Posts

Ho una tarta piccolissima(Graptemys kohni)è circa grande cm una moneta da 2 euro....(l'abbiamo presa ieri :laugh8kb:)Oggi ho provato a dargli prima le carote e poi la lattugha....ma nn è stata molto felice di questo pasto....praticamente nn ha mangiato....cm mai?forse è troppo piccola?

alle piccole non piace molto la verdura... io sto ancora combattendo con la mia, che ormai dovrebbe avere 6-7 mesi...

domani se hai un pezzettino di petto di pollo puoi darglielo, poi vari la dieta, acquarelle, gamberetti decongelati, qualche pezzettino di verdura lasciata galleggiante, pellets, lumachine , puoi alternare queste cose, facendoti una lista tua. Ogni tanto metti anche qualche pezzetto di osso di seppia in vasca. Se una volta a settimana gli fai fare digiuno non gli farà male.

lumache intendo le classiche lumache che si trovano in terra , l'importante è che sei sicura che non abbiano mangiato veleni.

Io fin da piccole , a parte il primo mese che le avevo, le ho fatte mangiare una volta al giorno.

è piccolino....xò cmq ha una zona emersa e lo spazio è abbastanza....cmq ora lo vista ke addentava un pezzetto di carne....ma fa solo il gesto xke nn stacca niente....bà

Ti consiglio di evitare quei gamberetti secchi ke vendono nei negozi, perchè a livello nutrizionale non si possono paragonare ai gamberetti freschi.

Possibilmente, prendigli cibo fresco che è +sano e nutriente.

Io quelli secchi ce li do solo quando magari non ho fatto in tempo a prendere il pesce fresco, o a casa non ho le verdure in quel momento

In questo momento il pesce fresco è importantissimo per la tua baby graptemis, perchè è in un momento di sviluppo e dal pesce ricava la vitamina d3 che la aiuta a fortificare tutta la corazza evitando così future malformazioni della stessa

Inizia prima d tutto a riscaldare l'acqua.. sennò smette di mangiare anche i deliziosissimi gamberetti.. le mie graptemys.. dopo un po' hanno deciso di integrare nella loro alimentazione anche le verdure.. prova cn il radicchio.. le mie se lo mangiano a quintali... :p inoltre male che vada galleggia in acqua.. e se nn se lo mangia subito lasciaglielo lì.. vedrai che nn l otrovi +.. ti ripeto d avere una temperatura dell'acqua quantomeno adeguata alla tarta.. in media.. 25 26 27 gradi celsius... vedrai che inizierà a mangiare..!

io all'inizio facevo una pappetta di gamberetti e pesce fresco per far abituare la tarta al nuovo cibo. dopo 3 giorni ha preferito di gran lunga il pesce fresco ai gammarus :)

le graptemys a maggior modo hanno una dieta più carnivora di una trachemys o pseudemys.

quoto sono + basati sulla carne

Edited by MattyX

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.