Jump to content

tarta neonata


chiarettina

Recommended Posts

Ho una tarta piccolissima(Graptemys kohni)è circa grande cm una moneta da 2 euro....(l'abbiamo presa ieri :laugh8kb:)Oggi ho provato a dargli prima le carote e poi la lattugha....ma nn è stata molto felice di questo pasto....praticamente nn ha mangiato....cm mai?forse è troppo piccola?
Link to comment
Share on other sites


alle piccole non piace molto la verdura... io sto ancora combattendo con la mia, che ormai dovrebbe avere 6-7 mesi...
Link to comment
Share on other sites

domani se hai un pezzettino di petto di pollo puoi darglielo, poi vari la dieta, acquarelle, gamberetti decongelati, qualche pezzettino di verdura lasciata galleggiante, pellets, lumachine , puoi alternare queste cose, facendoti una lista tua. Ogni tanto metti anche qualche pezzetto di osso di seppia in vasca. Se una volta a settimana gli fai fare digiuno non gli farà male.
Link to comment
Share on other sites

lumache intendo le classiche lumache che si trovano in terra , l'importante è che sei sicura che non abbiano mangiato veleni.

Io fin da piccole , a parte il primo mese che le avevo, le ho fatte mangiare una volta al giorno.

Link to comment
Share on other sites

è piccolino....xò cmq ha una zona emersa e lo spazio è abbastanza....cmq ora lo vista ke addentava un pezzetto di carne....ma fa solo il gesto xke nn stacca niente....bà
Link to comment
Share on other sites

Ti consiglio di evitare quei gamberetti secchi ke vendono nei negozi, perchè a livello nutrizionale non si possono paragonare ai gamberetti freschi.

Possibilmente, prendigli cibo fresco che è +sano e nutriente.

Io quelli secchi ce li do solo quando magari non ho fatto in tempo a prendere il pesce fresco, o a casa non ho le verdure in quel momento

In questo momento il pesce fresco è importantissimo per la tua baby graptemis, perchè è in un momento di sviluppo e dal pesce ricava la vitamina d3 che la aiuta a fortificare tutta la corazza evitando così future malformazioni della stessa

Link to comment
Share on other sites

Inizia prima d tutto a riscaldare l'acqua.. sennò smette di mangiare anche i deliziosissimi gamberetti.. le mie graptemys.. dopo un po' hanno deciso di integrare nella loro alimentazione anche le verdure.. prova cn il radicchio.. le mie se lo mangiano a quintali... :p inoltre male che vada galleggia in acqua.. e se nn se lo mangia subito lasciaglielo lì.. vedrai che nn l otrovi +.. ti ripeto d avere una temperatura dell'acqua quantomeno adeguata alla tarta.. in media.. 25 26 27 gradi celsius... vedrai che inizierà a mangiare..!
Link to comment
Share on other sites

io all'inizio facevo una pappetta di gamberetti e pesce fresco per far abituare la tarta al nuovo cibo. dopo 3 giorni ha preferito di gran lunga il pesce fresco ai gammarus :)
Link to comment
Share on other sites

le graptemys a maggior modo hanno una dieta più carnivora di una trachemys o pseudemys.

 

 

quoto sono + basati sulla carne

Edited by MattyX
Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.