Jump to content

vi presento la mia tartaruga

wartortle

Recommended Posts

Ciao a tutti, questa è la mia hermanni boettgeri, presa da un allevatore una settimana fa.. a giugno fa un anno e ha già fatto il primo letargo,misura 8cm,dovrebbe essere maschio, almeno così mi ha detto l allevatore ma su altri forum è nato il dubbio che potrebbe essere femmina.. rocco o rocca? questo è il problema :laugh8kb:

La tengo in cortile dove ho preparato un piccolo recinto coperto dalla rete e mangia varie erbe di campo.

Vi posto alcune foto scattate in un bel parco di trifogli e margherite :cooll:

<!--url{0}-->

Edited by wartortle

• Replies 43
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

il problema è che ho sbagliato a inserire le foto :oo7dt:

http://img219.imageshack.us/img219/5426/copia2diroccolatartarugfh4.jpg

http://img223.imageshack.us/img223/4991/copiadiroccolatartarugajv3.jpg

Ciao e benvenuto!

La tarta è bella ma dubito ke abbia solo 1 anno..Inoltre è un pochino piramidalizzata..

Cerca di non farle mangiare solo trifogli, altrimenti il problema aumenta!

Se vuoi sapere il sesso posta la foto del piastrone.

Aspettiamo altre foto ;)

sul cities è scritto che la tarta è nata a giugno del 2007...

per il momento ho questa foto del piastrone.. (come faccio a mettere la firma??)

http://img228.imageshack.us/img228/9950/18032008mk4.jpg

Sul cites credo ke nn venga indicata la data di nascita, ma di cessione. La tua tarta ha almeno 2 anni, 8 cm nn sono le dimensioni di una baby 2007, x di più ke ha fatto letargo :p

Dal piastrone si vede ke è boetgeri e credo sia un maschietto(anke se la coda nn si vede lo deduco dall'angolo dello scuto anale)

è molto carino!! ;)

a me sembra piu una hermanni hermanni. ha i colori di questa la guancia chiara e ha la chiusura delle placche anali uguale a quella delle placche pettorali. quoto abyap, ha avuto una cattiva alimentazione e non e` del 2007. per il trifoglio non credo ci siano problemi.

Certamente non ha un anno, forse le avranno fatto saltare i letaghi, lo fanno per evere in breve tempo esemplari grandi.

Sembra un maschio di Boettgeri

attenzione:è già piramidalizzata. occhio a somministrare trifoglio a gogò.da preferire,come base alimentare tarassaco e famiglia,un pò di radicchio,borsa pastore,malva,crescione,ecc.ecc.ecc.se l'alimentazione è parecchio varia,e la tarta mangia un pò di tutto,puoi darle il trifoglio.tuttavia,se lo preferisce alle altre erbe;dovresti limitarne la somministrazione. è una boetgeri,ma non del 2007.ciao

tranquilli raga l alimentazione è di sole erbe adesso, non so come l hanno nutrita prima ma sul cities risulta nata nel 2007 cmq vi posto una foto in rapporto con la mia mano..non appena riesco posterò foto anche della coda, a me da quello che ho letto sembra del maschio perchè è spessa, non so se può essere utile ma dentro il carapace la tiene curva..

http://img137.imageshack.us/img137/7441/copiadi16032008203eu8.jpg

Non è del 2007... ;)

La coda oltre ke spessa deve essere lunga. Ma ancora nn è facile determinare con certezza il sesso, anke se sembra un maschio dal piastrone.

per il sesso direi che e' molto presto.

per la specie a me sembra THH.

il trifoglio e' molto proteico e se ingerito in grosse quantita' crea piramidalizzazione.

Sicuramente e' ALMENO del 2006.

a me sembra piu una hermanni hermanni. ha i colori di questa la guancia chiara e ha la chiusura delle placche anali uguale a quella delle placche pettorali. quoto abyap, ha avuto una cattiva alimentazione e non e` del 2007. per il trifoglio non credo ci siano problemi.

mì dispiace contraddirti ma per me è una botgery e senza ombra di dubbio...in effetti non ha 1 anno per essere 8cm e essere andata in letargo ne ha almeno 2...

A me sembra ke abbia le placche pettorali appena + lunghe di quelle anali.:nerd6bs:

Sarebbe bello ke qualcuno chiarisse anche la sottospecie delle mie baby, visto ke le hanno uguali:oo7dt:(le foto sono nel profilo..)

Ciao!!

..Ho la soluzione:

aspettiamo 10 anni e vediamo se le guanciotte gialle scompaiono!!!!!!! :p

CMQ 8cm mi sembrano tanti per una tarta di due anni, io gli darei più anni...

anche per me ha più di 2 anni se ha fatto i letarghi..

le guancione può averle per qualche incrocio di uno dei genitori,guarda le foto del carapace,è una botgery

anche per me ha più di 2 anni se ha fatto i letarghi..

le guancione può averle per qualche incrocio di uno dei genitori,guarda le foto del carapace,è una botgery

si , si, sembra boettgeri!!!

non ho la certezza, (mai possedute) ma le guanciolle gialle da piccole le hanno tutte e due le sottospecie di hermanni, solo che nelle thh permangono da adulte nelle thb scompaiono.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now

• Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.