dragon_skull 10 Posted March 23, 2008 Share Posted March 23, 2008 Ciao a tutti ragazzi e buona Pasqua! Ho sentito numerose leggende metropolitane sulla logevità delle trachemys, c'è chi dice 20 anni, chi 30 e chi oltre 40...:oo7dt: Voi sapete dirmi quanto può vivere massimo una trachemys ben curata?? ( le mie hanno 14 anni) grazie..:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted March 23, 2008 Share Posted March 23, 2008 Bhè...sappi che se una persone le sa tenere ma proprio bene...ci sono stati casi anche oltre i 70anni Link to comment Share on other sites More sharing options...
Fernando90 10 Posted March 23, 2008 Share Posted March 23, 2008 quoto...di certo se le fai fare a loro il letargo....riescono a vivere a lungo..perche cosi possono fare la loro VITA NATURALE...se invece nn fanno il letargo di cerco nn riusciranno a vivere 50 anni!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted March 23, 2008 Share Posted March 23, 2008 quoto fernardo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
tommy91 10 Posted March 23, 2008 Share Posted March 23, 2008 ci fai vedere le foto x favore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 23, 2008 Share Posted March 23, 2008 In natura arrivano a 30, 35 anni. http://www.tortoisetrust.org/activities/foodmarket.html Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon_skull 10 Posted March 24, 2008 Author Share Posted March 24, 2008 ci fai vedere le foto x favore? ok, arriveranno al + presto..alla luce del giorno..cmq ragazzi devo comprare 1 nuovo acquaterrario, mi consigliate lo standard 1mx50cm o se lo prendo + grande rischio brutte sorprese???:rolleyes5cz: Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon_skull 10 Posted March 24, 2008 Author Share Posted March 24, 2008 quoto...di certo se le fai fare a loro il letargo....riescono a vivere a lungo..perche cosi possono fare la loro VITA NATURALE...se invece nn fanno il letargo di cerco nn riusciranno a vivere 50 anni!! concordo con te...ma ci sono tarta ke vivono con 1 clima + mite e fanno un letargo + breve o quasi assente!!:yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 24, 2008 Share Posted March 24, 2008 ok, arriveranno al + presto..alla luce del giorno..cmq ragazzi devo comprare 1 nuovo acquaterrario, mi consigliate lo standard 1mx50cm o se lo prendo + grande rischio brutte sorprese???:rolleyes5cz: Più è grande e meglio è, sempre che non ceda il pavimento! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted March 24, 2008 Share Posted March 24, 2008 ok, arriveranno al + presto..alla luce del giorno..cmq ragazzi devo comprare 1 nuovo acquaterrario, mi consigliate lo standard 1mx50cm o se lo prendo + grande rischio brutte sorprese???:rolleyes5cz: se e + grande e meglio x le tarta Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon_skull 10 Posted March 24, 2008 Author Share Posted March 24, 2008 Più è grande e meglio è, sempre che non ceda il pavimento! hehe certo Paolo...io intendevo come capacità del filtro...quanti litri può reggere?? a quest'ora compravo una piscina olimpionica...:cooll: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 24, 2008 Share Posted March 24, 2008 600 o 800 l/h possono bastare. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon_skull 10 Posted March 24, 2008 Author Share Posted March 24, 2008 600 o 800 l/h possono bastare. ok..domani visito 2 negozi specializzati a Catania, confronto i preventivi e ordino subito. Il tutto deve essere pronto prima che escano dal letargo..così sarà 1 bella sorpresa:laugh8kb: anke xke ho raccolto molti soldini...in realtà avevo in mente un 1x1,50 o anke 2x1...MA NON ENTRA DALLA PORTA...dovrei abbattere una parete..così poi mio padre abbatte me....:shocked7fl: (mentre con il classico 1x50 entra a pelo xke la porta è larga circa 70 cm..) casomai qualcuno mi ospita a casa sua??? :rofl8yii::rofl8yii: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 24, 2008 Share Posted March 24, 2008 ok..domani visito 2 negozi specializzati a Catania, confronto i preventivi e ordino subito. Il tutto deve essere pronto prima che escano dal letargo..così sarà 1 bella sorpresa:laugh8kb: anke xke ho raccolto molti soldini...in realtà avevo in mente un 1x1,50 o anke 2x1...MA NON ENTRA DALLA PORTA...dovrei abbattere una parete..così poi mio padre abbatte me....:shocked7fl: (mentre con il classico 1x50 entra a pelo xke la porta è larga circa 70 cm..) casomai qualcuno mi ospita a casa sua??? :rofl8yii::rofl8yii: Basta che lo monti in casa, così fai entrare i pezzi staccati. Con quelle misure ti servono vetri da 2 cm e tiranti. OCIO! Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyX 10 Posted March 24, 2008 Share Posted March 24, 2008 scusa lo metti orizzontalmente o lo fai alzare da un gruppo di trasporti dal balcone ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon_skull 10 Posted March 24, 2008 Author Share Posted March 24, 2008 scusa lo metti orizzontalmente o lo fai alzare da un gruppo di trasporti dal balcone ! purtroppo nella camera non ci sn balconi (solo finestre) ed è 1pò altino x entrarlo da là! Poi mi hanno detto che consegnano il lavoro intero...( non posso passarlo in orizziontale xke vorrei fargli mettere un carrello sotto, in maniera da poterlo trasportare su ruote...cmq domani troveò una soluzione dai.. male ke vada 1mx50cm è accettabile no??:eek4wd: Vi terrò informati cmq!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitto 10 Posted March 24, 2008 Share Posted March 24, 2008 non riesci ad allargarlo a 60? solo perchè due tse femmine diventano grandine... in modo che abbiano più spazio per girarsi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon_skull 10 Posted March 24, 2008 Author Share Posted March 24, 2008 non riesci ad allargarlo a 60? solo perchè due tse femmine diventano grandine... in modo che abbiano più spazio per girarsi... certo..anke a 70 massimo...anzi credo ke la farò 1x70(così passa a pelo)...ma il prezzo quanto sarà secondo voi???:oo7dt: Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 24, 2008 Share Posted March 24, 2008 Prendi i vetri staccati e montalo a destinazione. E' anche più semplice trasportarlo. P.S. le porte vanno da 80 a 120 cm di larghezza. Guarda su abissi per avere un confronto dei prezzi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
dragon_skull 10 Posted March 24, 2008 Author Share Posted March 24, 2008 non riesci ad allargarlo a 60? solo perchè due tse femmine diventano grandine... in modo che abbiano più spazio per girarsi... Prendi i vetri staccati e montalo a destinazione. E' anche più semplice trasportarlo. P.S. le porte vanno da 80 a 120 cm di larghezza. Guarda su abissi per avere un confronto dei prezzi. avrò calcolato male paolo..cmq grazie di tutto ragazzi..speriamo bene:cooll: Link to comment Share on other sites More sharing options...
MattyX 10 Posted March 24, 2008 Share Posted March 24, 2008 te lo auguro . :laugh8kb::laugh8kb::yes4lo::yes4lo: Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtle fan 10 Posted March 24, 2008 Share Posted March 24, 2008 uff...beati voi ke potete permettervi un acquaterrario di 1mx50...a me nn entra niente in casa...x il momento la baby la tengo in un acquaterrario di 50x30....uff.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now