bechbein 10 Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 sono preoccupato e ormai da qualche mese che una delle mie tarte ho gli occhi uno chiuso e l'altro aperto, si muove solo se necessario e preferisce stare sulla parte emersa ora pero nn mangia + neanche se gli lo metti davanti! inoltre ho notato che nn riesce piu ad andare a fondo cosi sta sempre a galla!!!! aiutatemi voi xche nella mia zona nn ci sono veterinari specializzati!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dedekind 10 Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 E aspetti qualche mese per chiedere aiuto? Cosa le dai da mangiare? L'acqua è filtrata? Usi una lampada spot? Termoriscaldatore? A che temperatura è l'acqua? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted March 22, 2008 Author Share Posted March 22, 2008 da mangiare gli do pellet, gamberetti essiccati e a volte se riesco vado al fiume e gli do gli stessi gamb. ma vivi e a volte rucola ma come ho gia detto mangia pochissssssssssssssimo e sembra accettare solo i gamberetti essiccati..... l'acqua gli do quella del rubinetto e nn e filtrata (ho intenzione infatti di prendere un filtro come quelli per gli acquari),l'acqua e a temperatura ambiente e nn utilizzo il termoriscaldatore o robe simili, la lampada uv da quando si e rotta nn la utilizzo piu e cosi la metto direttamente al sole cosa mi consigli? Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermax 10 Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 sono preoccupato e ormai da qualche mese che una delle mie tarte ho gli occhi uno chiuso e l'altro aperto, si muove solo se necessario e preferisce stare sulla parte emersa ora pero nn mangia + neanche se gli lo metti davanti! inoltre ho notato che nn riesce piu ad andare a fondo cosi sta sempre a galla!!!! aiutatemi voi xche nella mia zona nn ci sono veterinari specializzati!!!!! sarà un infezione agli occhi , cambia l'acqua e pulisci gli occhi della tua tarta con dell'acqua borica prima che sia troppo tardi e l'occhi si infetti completamente!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 sarà un infezione agli occhi , cambia l'acqua e pulisci gli occhi della tua tarta con dell'acqua borica prima che sia troppo tardi e l'occhi si infetti completamente!! Scusa ma è importante! Assolutamente non usate acqua borica o colliri per uso umano senza diluirli almeno al 50% con acqua distillata per uso sanitario. La trovate in farmacia. Quella del ferro da stiro e delle batterie non vanno bene! idem per i disinfettanti Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted March 22, 2008 Author Share Posted March 22, 2008 (edited) acqua borica? ahh ho capito vado in farmacia subito!!!! ma basta solo pulirgli gli occhi e cambiare l'acqua? Edited March 22, 2008 by bechbein Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted March 22, 2008 Author Share Posted March 22, 2008 gli ho pulito gli occhi come mi avevi detto!!! ora gli ha aperti tutte e due completamente ed e persino scesa a fare una nuotata...... cmq nn riesce ad andare a fondo cosi quando nuota sta sempre a galla .... questo da cosa potrebbe dipendere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
silko1976 10 Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 da mangiare gli do pellet, gamberetti essiccati e a volte se riesco vado al fiume e gli do gli stessi gamb. ma vivi e a volte rucola ma come ho gia detto mangia pochissssssssssssssimo e sembra accettare solo i gamberetti essiccati..... l'acqua gli do quella del rubinetto e nn e filtrata (ho intenzione infatti di prendere un filtro come quelli per gli acquari),l'acqua e a temperatura ambiente e nn utilizzo il termoriscaldatore o robe simili, la lampada uv da quando si e rotta nn la utilizzo piu e cosi la metto direttamente al sole cosa mi consigli? nella riga rossa ho evidenziato il perchè la tua tarta galleggia e non va a fondo. E' malata probabilmente polmonite, se tutto l'inverno è stata senza riscaldatore. Se poi l'hai messa al sole anche d'inverno.... La temperatura dell'acqua deve rimanere sui 25 gradi anche d'nverno quindi il riscaldatore serve eccome! Link to comment Share on other sites More sharing options...
komodo 10 Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 eh già, non è che l'hai tenuta proprio al meglio poverina. speriamo non sia polmonite. se riesci a curarla(portala da un veterinario qualsiasi almeno) varia la dieta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted March 22, 2008 Author Share Posted March 22, 2008 in effetti ha avuto un raffreddore l'estete scorsa ma poi gli era passato....e possibile che abbia ancora la polmonite? ho letto nel forum che dovrebbe portare la tarta alla....... se nn curata quindi come e possibile che sia ancora polmonite? cmq grazie lo stesso per l'aiuto e spero solo che nn sia polmonite..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
ariannu 10 Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 ascolta..portala da un veterinario esperto per una bella e dettagliata visita!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermax 10 Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 gli ho pulito gli occhi come mi avevi detto!!! ora gli ha aperti tutte e due completamente ed e persino scesa a fare una nuotata...... cmq nn riesce ad andare a fondo cosi quando nuota sta sempre a galla .... questo da cosa potrebbe dipendere? ma sempre sta a galla? la mia una volta che si era spaventata e si era messa dentro il guscio in effetti galleggiava ma solo per quella volta quindi non credo che si affetta da polmonite -.-'' Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted March 23, 2008 Author Share Posted March 23, 2008 no la mia sta sempre a galla.... ma nn nuota su un fianco (come ho letto che dovrebbe fare se ha la polmonite) poi ho notato che se vuole riesce a lasciare solo la punta del carapace fuori mentre il resto in acqua........... secondo voi e polmonite al 100%? come ho detto nella mia zoa nn ci sono veterinari specializzati............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermax 10 Posted March 23, 2008 Share Posted March 23, 2008 no la mia sta sempre a galla.... ma nn nuota su un fianco (come ho letto che dovrebbe fare se ha la polmonite) poi ho notato che se vuole riesce a lasciare solo la punta del carapace fuori mentre il resto in acqua........... secondo voi e polmonite al 100%? come ho detto nella mia zoa nn ci sono veterinari specializzati............... allora non credo sia polmonite! non è che il livello dell'acqua è troppo alto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
bechbein 10 Posted March 23, 2008 Author Share Posted March 23, 2008 DI ACQUA NN CE NE TANTISSIMA.... ECCO UNA FOTO E GIUDICAT VOI QUELLA SULLA PARTE EMERSA E LA TARTA IN QUESTIONE... Link to comment Share on other sites More sharing options...
supermax 10 Posted March 23, 2008 Share Posted March 23, 2008 infatti mi sembra che il livello dell'acqua sia giusto..allora non so quali potrebbero essere le cause..prova a fare un search su internet e vedi se trovi qualche notizia relativa al problema della tua tarta intanto che aspetti il parere di qualche esperto.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now