Jump to content

occhietto semichiuso


nessuno2

Recommended Posts

cosa può aver causato un occhietto semichiuso e un po' acquoso? la mia tarta sta così da 2 gg......quando portarla dalla vet? è necessario o posso vedere se la cosa rientra da sola?

fatemi sapere..:eek4wd:

Link to comment
Share on other sites


quindi se la tengo lontana dagli sbalzi di temperatura dovrebbe rientrare la cosa? prima che fosse così in realtà è stato 1 g un po' lucido. meglio che stia al sole o no?
Link to comment
Share on other sites

Meglio farla stare al sole ma controllala e se puoi isolala dalle altre tarta. Io dal vet ce la porterei x evitare peggioramenti.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

si, confermo. spesso gli occhi che lacrimano possono nascondere una qualche patologia respiratoria. tienila d'occhio, guarda se si alimenta. se no , subito dal veterinario.
Link to comment
Share on other sites

gli occhietti non lacrimano..ma al posto loro c'è una fessura, come se avesse gli occhi piccoli..mentre la sorella ce li ha più aperti. ripeto: non lacrimano più. e ci vede. non sono arrossati e non hanno qualcosa di strano, mi chiedevo, dato che le ho da pochissimo e in questo periodo freddo sono state rintanate..se questa è "normale"..

tra le varie patologie delle tarte che ho letto..non trovo qualcosa di simile, e voi che mi dite? le ho fatto un lavaggio con acqua tiepida e camomilla - che l'oculista mi diede da fare a me quando mi ustionai la cornea - e li ha aperti di più..

fatemi sapere.

se nel giro di una settimana peggiorano andrò dal vet.

Link to comment
Share on other sites

controllata...sta bene, s'è "ripresa"...è che il freddo e il vento del nuovo posto in cui vive ora..l'ha un po' resa :rofl8yii:sensibile agli sbalzi di temperatura..in confronto al piccolino di 1 anno che non ha nulla..e che mangia come un dannato.. :angry6wn:sono proprio contenta, tutte e 3 le tarte stanno bene, a distanza di 1 settimana...e presto il terrario sconfinerà in tutto l'immenso terrazzo di casa... è in progetto un terrario aperto al pavimento da cui se vorranno e quando vorranno potranno svignarsela per andare a camminare sul terrazzo..

quando poi verrà l'estate le porterò, tutte e 3, a casa anzi nel grande giardino dei miei (grande per loro..), in cui le lascerò libere di scorrazzare e di mangiare quello che vorranno..

stanno bene, occhietti inclusi e mangiano tutte e 3 che è una meraviglia..

Link to comment
Share on other sites

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.