Jump to content

occhietto semichiuso

nessuno2

Recommended Posts

cosa può aver causato un occhietto semichiuso e un po' acquoso? la mia tarta sta così da 2 gg......quando portarla dalla vet? è necessario o posso vedere se la cosa rientra da sola?

fatemi sapere..:eek4wd:

quindi se la tengo lontana dagli sbalzi di temperatura dovrebbe rientrare la cosa? prima che fosse così in realtà è stato 1 g un po' lucido. meglio che stia al sole o no?

Meglio farla stare al sole ma controllala e se puoi isolala dalle altre tarta. Io dal vet ce la porterei x evitare peggioramenti.

Ciao!

si, confermo. spesso gli occhi che lacrimano possono nascondere una qualche patologia respiratoria. tienila d'occhio, guarda se si alimenta. se no , subito dal veterinario.

gli occhietti non lacrimano..ma al posto loro c'è una fessura, come se avesse gli occhi piccoli..mentre la sorella ce li ha più aperti. ripeto: non lacrimano più. e ci vede. non sono arrossati e non hanno qualcosa di strano, mi chiedevo, dato che le ho da pochissimo e in questo periodo freddo sono state rintanate..se questa è "normale"..

tra le varie patologie delle tarte che ho letto..non trovo qualcosa di simile, e voi che mi dite? le ho fatto un lavaggio con acqua tiepida e camomilla - che l'oculista mi diede da fare a me quando mi ustionai la cornea - e li ha aperti di più..

fatemi sapere.

se nel giro di una settimana peggiorano andrò dal vet.

controllata...sta bene, s'è "ripresa"...è che il freddo e il vento del nuovo posto in cui vive ora..l'ha un po' resa :rofl8yii:sensibile agli sbalzi di temperatura..in confronto al piccolino di 1 anno che non ha nulla..e che mangia come un dannato.. :angry6wn:sono proprio contenta, tutte e 3 le tarte stanno bene, a distanza di 1 settimana...e presto il terrario sconfinerà in tutto l'immenso terrazzo di casa... è in progetto un terrario aperto al pavimento da cui se vorranno e quando vorranno potranno svignarsela per andare a camminare sul terrazzo..

quando poi verrà l'estate le porterò, tutte e 3, a casa anzi nel grande giardino dei miei (grande per loro..), in cui le lascerò libere di scorrazzare e di mangiare quello che vorranno..

stanno bene, occhietti inclusi e mangiano tutte e 3 che è una meraviglia..

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.