Jump to content

consigli su allestimento nuovo acquario!

kundalini

Recommended Posts

chiedo a tutti voi consigli su allestimento acquario!

avra il filtro interno,in scompartimenti gia predisegnati da ki mi ha montato l'acquario..

accetto suggerimenti su tutto dai fondali alle piante a tutto quello che si può inserire!!:biggrin9gp:nn so ancora bene ke tarte metterò dentro ma mi piacerebbe qualcosa di non troppo grosso!

Edited by kundalini

ma che specie metterai? dipende molto da quello.

La classica trachemis non vuole tante cose , piante te le rovina tutte, fondale anche con ghiaietta finissima se vuoi ma ti trattiene molto sporco. Altre cose non servono mettere, apparte la zona emersa e spot e uvb che sono importantissimi.

è un problema se l'acquario avra l'acqua molto alta? a causa del fatto che ho riadattato un o per pesci il filtro interno ha bisogno dell'acqua alta per poter funzionare..lo spazio per emergere cmq rimane...

il livello dell'acqua e' indifferente (a patto che sia almeno quanto la lunghezza del carapace delle tarte) l'importante e' che vi sia una zona emersa dove possano fare basking. su quest'ultima ti consiglio di mettere sia una lampada spot che un neon uvb al 5%.

ok allora nessun problema anzi!! si divertiranno mi sa!

oggi ho preso un legno come zona emersa ma mi sa ke ho fatto na caxxxxata xke è troppo piccolo...domani cercherò del sughero..

x lo spot va bene il sopracitato?quello ke gia emette un pò di uvb?

Scusate ma l'acqua deve essere minimo e dico minimo due volte la lunghezza della tarta!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La lampada che emette sia calore che raggi uv esiste credo che siano quelle a vapori di mercurio ma non mi sembra che emettano raggi abbastanza forti. Di solito è meglio mettere due lampade separate. Il legno che hai messo fai bene a sostituirlo con il sughero, si adatta meglio e si rovina meno, lascialo a bagno una settimanella in modo che ti purifica. L'acqua puoi anche metterla alta basta che lei riesca a salirci bene . Ovvio che se la metti più alta di lei , controllala, se vedi che ha difficoltà a risalire la abbassi. Il fondo puoi mettere anche dei sassolini oppure per avere maggiore pulizia, niente.

io una cosa che ti sconsiglio è il filtro interno per le tarte.

un filtro esterno fa tanto poi la lampada vai sulla zoomed che è efficacissima una 5.0

poi una spot per il momento che sono piccole le tarta un 40 watt va piu che bene

per la zona emersa su www.acquaingross.it vendono le isole galleggianti in tre misure guarda li che troverai tante cose. ok

buon lavoro

7/8 cm sono un po pochini..... considera che poi dovrai mettere la zona emersa e quindi le tarte potrebbero scappare.

hai visto le foto??

dici che è un problema quella specie di coperchio?? cm zona emersa cercherei un sughero lungo tutto il "lungo" dell'acquario.. cosi da poter puntare lo spot direttamete sull'apertura...x il discorso di scappare al max inalzo qualche bariera..nel compenso xo volendo comprare uan o due konii queste avrebbero molto spazio x nuotare...il problema è ke se nn mi si alza fino ad un certo livello poi l'acqua non riesce a girare nel filtro..

piu' che il coperchio io metterei una sorta di barriera...... mi raccomando di caricare il filtro con molti cannolicchi e spugna filtrante e tieni presente che i microrganismi ci metteranno un mesetto a formarsi.....

piu' che il coperchio io metterei una sorta di barriera...

il discorso ke il coperchio è siliconato.. nn posso toglierlo.. ha un apertura di 20 cm su un lato..ma poi il resto è irremovibile..

è stato fatto fare apposta da un vetraio..era per pesci prima questo acquario...sono io che sto cercando di renderlo abitabile per la tarta.. http://www.tartaportal.it/album.php?albumid=111&pictureid=541

da queso link ti rendi conto di cosa parlo.. quella è l'apertura da cui farei passare la luce dello spot..

Edited by kundalini

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.