ALESSIA1 10 Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 OFELIUCCIA S'è SVEGLIATA MA è POCO ATTIVA,MANGIA POCHISSIMO..NON HA FATTO Nè CACCA Nè PIPì.... E PASSA MOLTO TEMPO A DORMIRE...CHE FACCIO? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dj mariflex 10 Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 Hai provato ad aumentare le temperature?... 1.Quanti hanni ha la tarta più o meno? 2.Le temperature come sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 è normale alè, appena risvegliate zombeggiano per un po' di tempo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted March 20, 2008 Author Share Posted March 20, 2008 è Stata Sempre Fuori,non Sò Quanti Hanni Abbia Ce L'ho Da Aprile Scorso,ma è Piccola....ha Fatto Il Letargo Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted March 20, 2008 Share Posted March 20, 2008 leggo spesso di vari problemi legati allevamento delle horsfildi.tu l'hai fatta letargare fuori.wow!premettendo che non so nulla della tua tarta;io ti direi di darle un pò di tempo per riprendersi,comunque tenendola costantemente d'occhio.accertati subito,che non siano presenti segni di malesseri noti;se ne è parlato parecchio nella sez.malattie.io con le mie,che però non soso hors),ho fatto così... a limite,potresti provare a contattare anna,che in un 3d(in 1° pag.sez.malattie),invitava a inviare via mail, riguardo problemi di alimentazione e anoressia post letargo(almeno così mi ricordo)...le hai già fatto bagnetti tiepidi?se no,nell'attesa di altri interventi,potresti farlo.sotto il sole e senza vento. le tarta,sono esseri che ti fanno nascere...quel senso di protezione e apprenzione(forse li vediamo inermi,alla nostra stregua?)ma sono animali robusti e longevi.sta tranquilla, ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted March 21, 2008 Author Share Posted March 21, 2008 ..Ciao grazie per la risposta,le ho fatto un bagnetto tiepido ma niente...lei odia l'acqua!!! ora s'è rintanata ,secondo me presagisce l'arrivo della cattiva stagione,la terrò sotto controllo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 Ciao Ale, le mie le ho svegliate da un pò e si sono attivate subito. Cioè i primi gg non mangiavano ma gironzolavano per il terrario. Poi dopo una settimana, complice il rialzo esagerato delle temperature, sono ripartite a mangiare, camminare e fare i bisognini. Ora le tengo nel terrario a casa e fanno tutto normalmente. Le mie però sono state sempre in terrario, quindi di sicuro la temperatura è diversa di quella esterna. Io non mi preoccuperei, controlla solo che non abbia scoli nasali o oculari e aspetta. Se fra qualche gg la situazione non cambia allora occorre intervenire. Ciao e buona fortuna! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted March 21, 2008 Author Share Posted March 21, 2008 Ciao Aby..nn le scola niente grazie al cielo...apparentemente è perfetta...speriamo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted March 21, 2008 Share Posted March 21, 2008 aspetta, il primo letargo è sempre cosi per le persone, ci mette un pò a riprendere normali attività Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted March 22, 2008 Author Share Posted March 22, 2008 aspetta, il primo Letargo è sempre cosi per le persone, ci mette un pò a riprendere normali attività ?????????????????????????????????? Link to comment Share on other sites More sharing options...
DAGO 10 Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 nel senso che il primo letargo, per i padroni delle tarte risulta apprensivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted March 22, 2008 Share Posted March 22, 2008 A chi lo dici!!!:yes4lo: Avevo il terrore del letargo, pensavo ke nn ce la facessero a superarlo, invece è andato tutto bene:wink0st: Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted March 24, 2008 Author Share Posted March 24, 2008 haaaaaaaaaaa! grazie Maggio ora smangiucchia qualcosa e poi torna nella sua casetta...però credo sia già un pò meglio...vi aggiorno,in realtà anch'io avevo paura xlei! piiiccola mia starei malissimo se morisse Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted March 24, 2008 Share Posted March 24, 2008 ...ma non ci pensare nemmeno;non succederà mai Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted March 24, 2008 Share Posted March 24, 2008 Hai visto, già inizia a riprendere le attività..Brava Ofeliuccia!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted March 25, 2008 Author Share Posted March 25, 2008 NOOOO ! raga qua c'è di nuovo freddoooo ke kavolo Faccio la entro in casa!? s'è rintanata nella casetta è APATICA dorme e nn mangia!!!! PREOKKUPAZZZIONEEEEEEEEEE ||||| Link to comment Share on other sites More sharing options...
Arwen 10 Posted March 25, 2008 Share Posted March 25, 2008 NOOOO ! raga qua c'è di nuovo freddoooo ke kavolo Faccio la entro in casa!? s'è rintanata nella casetta è APATICA dorme e nn mangia!!!! PREOKKUPAZZZIONEEEEEEEEEE ||||| alessiuccia! secondo me troppo avanti e indietro fra caldo e freddo le puo fare male. ora dv la tieni? Link to comment Share on other sites More sharing options...
mike983 10 Posted March 25, 2008 Share Posted March 25, 2008 NOOOO ! raga qua c'è di nuovo freddoooo ke kavolo Faccio la entro in casa!? s'è rintanata nella casetta è APATICA dorme e nn mangia!!!! PREOKKUPAZZZIONEEEEEEEEEE ||||| no alè, lasciala fuori, se ha passato il letargo fuori, lasciala fuori. non credo che viene a nevicare a paliemmo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted March 25, 2008 Share Posted March 25, 2008 Anke io nn saprei ke fare... Urgono Consigli!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted March 25, 2008 Author Share Posted March 25, 2008 Aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo X Ora è Fuori! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted March 25, 2008 Share Posted March 25, 2008 se ha letargato fuori;lasciala lì. preoccupati di constatare,se si rintana nel rifugio dove ha svernato,o uno analogo:anti allagamento,anti bufere,con un'umidità pari a dove ha fatto il letargo.aspetta consigli dai più esperti.ci si legge Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted March 25, 2008 Author Share Posted March 25, 2008 si è asciutta..nella casetta cn la paglia Link to comment Share on other sites More sharing options...
ALESSIA1 10 Posted March 26, 2008 Author Share Posted March 26, 2008 Raga Domani è Prevista Bufera...ke Faccio?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 ...boh...ancora la casetta al terreno,e...chiudi la porta?Raga Domani è Prevista Bufera...ke Faccio?! attendiamo altre risposte. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Abyap 10 Posted March 26, 2008 Share Posted March 26, 2008 Non so ke consigliarti....Io le mie le tengo a casa... Oggi x esempio le ho messe in balcone al sole, ma era ventoso. Quando le ho rientrate si sono sotterrate, avevano freddo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now