Jump to content

chiarimenti con la legge !!! :)

safù

Recommended Posts

Oggi ho sentito per telefono un allevatore e da lui vorrei comprare 2 baby hermanni e mi ha detto che dal 1 gennaio 2008 son cambiate le leggi e x detenere le hermanni mi deve lasciare un certificato "cites giallo" e mi ha detto che ogni anno x 5-6 anni devo fare delle foto alle piccole e portarle alla forestale pagando circa 20 € dopo questi anni gli devo far mettere il microcip 50€ ora vorrei sapere tutto questo e vero o no ????????????? ringrazio in anticipo tutti :laugh8kb:

un altra cosa ha detto ank che cosi posso anke venderle :eek4wd:

cmq alla fine se tutto questo è vero andrei a spendere solo 20€ l'anno bè mica e molto???!!???

aspetto vostre risposte a l più presto

Il microchip al momento non è obbligatorio. Gli animali con cites giallo non hanno l'obbligo del microchip al quinto anno e neppure al raggiungimento di alcuna misura. Semplicemente allo scadere del quinto anno basta la foto che non andrà ulteriormente rinnovata.

Non è detto che è vero...

La legge ancora non è entrata in vigore, però il Certificato Giallo costa molto di più di uno di cessione gratuita. Forse lui non le cede ma le vende.

Col certificato giallo è vero ke servono le foto e che se vuoi puoi rivenderle, ma è anche piuttosto costoso...Quanto ti costeranno le tarta?

Cmq aspetta gli esperti, io del cites giallo non ne so molto..

cmq se posso e se volete vi dico di dove è questo allevatore cosi mi dite se lo conoscete e se è un tipo serio.................

50€ ................ mi ha detto che la cessione non la può fare

x ora la cessione gratuita si puo' ancora fare..... tra alcuni mesi non si sa.... probabilmente no. :yes4lo:

se l'allevatore ti deve "VENDERE" le tarte non c'è nessuna legge nuova, è quello che avrebbe dovuto fare da sempre. il cites giallo lo devi rinnovare tutti gli anni se vuoi rivendere dopo 5 anni le tue tarte, altrimenti non devi rinnovare niente. se le tarte te le vuole "REGALARE" basta la semplice cessione gratuita, non è cambiato niente.

a ok grazie cmq questo tipo sta a taranto e le trasporta in tutta italia "Trasporto pagato a parte" lo avete mai sentito ke ne dite vedo al trove o mi fido di sto tipo???????????????????????????????????????????

il microchip è obbligatorio per gli animali con giallo fotografico dal 4 anno o 10 cm

il prezzo 50 euro è un furto, costa al più caro oggi 19 euro.

ciao

scusate ma io non ho capito una cosa...nel 95 ho regolarmente denunciato la mia tarta (hermanni) ma da allora non ho più fatto niente, non ho mai mandato una foto dopo 5 anni e nessuno mi ha chiesto nessun documento aggiuntivo!!!

già nel 95 era adulta, anche se ora è cambiata parecchio in dimensioni, dovrebbe avere sui 40 anni...devo aggiornare i documenti???

scusate ma io non ho capito una cosa...nel 95 ho regolarmente denunciato la mia tarta (hermanni) ma da allora non ho più fatto niente, non ho mai mandato una foto dopo 5 anni e nessuno mi ha chiesto nessun documento aggiuntivo!!!

già nel 95 era adulta, anche se ora è cambiata parecchio in dimensioni, dovrebbe avere sui 40 anni...devo aggiornare i documenti???

non devi fare niente. quello di cui parlavamo noi è riferito a chi deve vendere le tartarughe, tu stai a posto così, come me e tante altre persone:yes4lo:

a me ne hanno regalata una l'anno scorso...ma ovviamente non si può mettere in regola vero? Se dovessero fare dei piccoli tartarughini?

L'altra mia tarta è stata regolamente denunciata a suo tempo! ;-)