Jump to content

tarte stupende che specie sono???

linus87

Recommended Posts

Questa dovrebbe essere una Phrynops hilarii, è in Argentina e Brasile.

http://img402.imageshack.us/img402/59/dcvvcfk8.png

mentre questa sembra una Malaclemys terrapin terrapin, subadulta.

http://img402.imageshack.us/img402/2691/ddfk2.png

wow....la prima è magnifica!!!!poi ha quel musetto così simpatico!!!sembra quasi 1graptemys scolorita e a makkie!!!!nn so il nome, ma è eccezionale....mi piacerebbe averla!!!

Io di malaclemys ne ho viste baby,e i colori non sono per niente come nella foto sopra, ma davvero da adulte diventano così, o è un'eccezione?

averle in Italia è un pò raro ma non impossibile.

io ho una malaclemys terrapin tequesta e la mia ragazza pure, ma ne ho viste in giro (non ultimamente) anche di altre sottospecie....

per le foto sono davvero fantastiche e mi concordo con adrio per la sottospecie della malaclemys, in effetti potrebbe essere quella.

Comunque è anche un bel esemplare non è detto che tutte le malaclemys abbiano questo bianco così candido della pelle.

Ecco perchè diventa poi importante scegliersi l'esemplare di persona e non farselo spedire ;) (piccola parentesi)

per le foto sono davvero fantastiche e mi concordo con adrio per la sottospecie della malaclemys

no... no... non ho studiato l'italiano per corrispindenza....

... è che volevo scrivere un'altra cosa in partenza e poi ho cambiato al volo senza cancellare :laugh8kb::laugh8kb::laugh8kb:

Quindi secondo voi, questa in foto, a quale sottospecie si avvicina?

Io credo ad una macrospilota!:yes4lo:

per me la prima assomiglia moltissimo alla Malaclemys Terrapin Centrata

averle in Italia è un pò raro ma non impossibile.

io ho una malaclemys terrapin tequesta e la mia ragazza pure, ma ne ho viste in giro (non ultimamente) anche di altre sottospecie....

per le foto sono davvero fantastiche e mi concordo con adrio per la sottospecie della malaclemys, in effetti potrebbe essere quella.

Comunque è anche un bel esemplare non è detto che tutte le malaclemys abbiano questo bianco così candido della pelle.

Ecco perchè diventa poi importante scegliersi l'esemplare di persona e non farselo spedire ;) (piccola parentesi)

E' una terrapin terrapin che arriva dalla baia di Chesapeake, Virginia.

Era scritto sulla pagina da cui è stata presa la foto ;)

Edited by pminotti