Jump to content

Comportamento anomalo!

DaniTo

Recommended Posts

Ragà da una settimana o più ho messo le mie graptemys nella vasca Grande con le trachemys.

All'inizio il comportamento delle piccole era ta tartine timide...forse vedendo i gaganti...e un ambiente del tutto nuovo.

Ora come ora una delle piccoline ha imparato bene a convivere e combatte anche bene con le grandi per il cibo.

L'altra invece ha un comportamente sempre strano. E' sempre sulle sue, sembra sempre impaurita e poco convinta anche nei movimenti.

MI sembra tremare anche quando passeggia sul fondale...già perkè passeggia...non nuota!

Quando nuota non è perfettamente coordinata e sembrano manacarle le forze quando deve risalire a respirare.

Tutte queste cose non le fa in modo esplicito ed eccessivo, eppure sono comportamenti che ci sono e io proprio nn so cosa pensare.

Vi prego datemi un consiglio! un aiuto!

Prima di tutto separala dalle altre.

Sicuramente mangia meno delle altre, quindi in un'altra vasca avrà modo di mangiare come si deve e riprendersi.

Se questi sintomi non spariranno tra qualche giorno, ne riparleremo..

questi sintomi li aveva anche prima, e poi quando si deve mangiare si fionda sul cibo. E' in generale che è sempre li sulle sue...

prima ha mangiato 1 alice e mezzo! ed è unatartina di 5 cm max!

e ci credo che ha paura, ne avrei anch'io probabilmente! ma quanto sono più grandi le trachemys? separala. sicuramente si sta stressando troppo.