Jump to content

accoppiamento

Recommended Posts

Salve ragazzi!!!una domanda... se faccio accoppiare adesso una tarta adulta che non si è accoppiata mai da qualche anno a questa parte, le uova di giugno saranno feconde o è troppo tardi?????????????????

Grazie!

dove sono adesso non arriva tanto sole.. e sono sveglie e attive da 15 giorni..

a giugno hanno deposto ma tutte le uova non si sono schiuse. in autunno niente maschio, e solo ora lo stanno vedendo, ma solo in faccia perchè ercole è pigro!!!!

dovresti essere in tempo o meglio se già deponeva gli altri anni se il maschio riesce ad accopiuarsi bene dovresti avere delle nascite.. poi dipenderà anche dalle temperature o incubatrice..

è vero da quello che ho detto si capisce questo...

il problema è presto risolto..

...o meglio il problema è l'ombra di una casa che si proietta sul recinto sino al mese scorso...

...poi pian pianino il sole si alza all'orizzonte e adesso a metà marzo è presente sempre...

non solo mi affido e mi affiderò al sole..

il mio progetto va oltre..

spero di ritagliare in campagna uno spazio più che appropriato e di farle vivere in semi libertà...

...in modo che possano regolarsi da sole ,alimentazione letargo e tutto il resto......

Grazie...

dovrebbe essere il desiderio di tutti..

almeno qui al tartaportal...

tu pensa che quasi 2 anni fà ho comprato la mia prima casa...:laugh8kb: lo scelta per il giardino:yes4lo:(non hai idea di quante ne ho scartate senza entrarci ma solo perchè il giardino non mi comodava più di tanto)...:yes4lo: