Piccolo Principe 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Salve ragazzi!!!una domanda... se faccio accoppiare adesso una tarta adulta che non si è accoppiata mai da qualche anno a questa parte, le uova di giugno saranno feconde o è troppo tardi????????????????? Grazie! Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted March 18, 2008 Share Posted March 18, 2008 Solitamente gli accoppiamenti a primavera sono validi per la prima deposizione... da quanto sono sveglie da te?? Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted March 18, 2008 Share Posted March 18, 2008 c'è da valutare,se ha già deposto in passato.se si;dovrebbero esser feconde.ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted March 18, 2008 Author Share Posted March 18, 2008 dove sono adesso non arriva tanto sole.. e sono sveglie e attive da 15 giorni.. a giugno hanno deposto ma tutte le uova non si sono schiuse. in autunno niente maschio, e solo ora lo stanno vedendo, ma solo in faccia perchè ercole è pigro!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 18, 2008 Share Posted March 18, 2008 dovresti essere in tempo o meglio se già deponeva gli altri anni se il maschio riesce ad accopiuarsi bene dovresti avere delle nascite.. poi dipenderà anche dalle temperature o incubatrice.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted March 18, 2008 Author Share Posted March 18, 2008 tutto naturale.. niente fecondazione assistita ne incubatrice....fanno tutto loro e il sole.. ...però.. il nome ai piccoli lo darò io!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 18, 2008 Share Posted March 18, 2008 allora visto che hai detto che dove sono ora non arriva tanto sole il problema mi sà che è questo.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted March 18, 2008 Author Share Posted March 18, 2008 è vero da quello che ho detto si capisce questo... il problema è presto risolto.. ...o meglio il problema è l'ombra di una casa che si proietta sul recinto sino al mese scorso... ...poi pian pianino il sole si alza all'orizzonte e adesso a metà marzo è presente sempre... Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted March 18, 2008 Share Posted March 18, 2008 e allora quale incubatrice può fare meglio del sole della sicilia...!!! Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted March 18, 2008 Author Share Posted March 18, 2008 non solo mi affido e mi affiderò al sole.. il mio progetto va oltre.. spero di ritagliare in campagna uno spazio più che appropriato e di farle vivere in semi libertà... ...in modo che possano regolarsi da sole ,alimentazione letargo e tutto il resto...... Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 18, 2008 Share Posted March 18, 2008 questo è il giusto modo di trattarle...complimenti... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piccolo Principe 10 Posted March 18, 2008 Author Share Posted March 18, 2008 Grazie... dovrebbe essere il desiderio di tutti.. almeno qui al tartaportal... Link to comment Share on other sites More sharing options...
sansone sulchy 10 Posted March 18, 2008 Share Posted March 18, 2008 in gamba,comprovinciale Link to comment Share on other sites More sharing options...
mirkko 10 Posted March 19, 2008 Share Posted March 19, 2008 Grazie... dovrebbe essere il desiderio di tutti.. almeno qui al tartaportal... tu pensa che quasi 2 anni fà ho comprato la mia prima casa... lo scelta per il giardino:yes4lo:(non hai idea di quante ne ho scartate senza entrarci ma solo perchè il giardino non mi comodava più di tanto)... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts