Jump to content

Laghetto negozio animali


sara1983

Recommended Posts

http://img98.imageshack.us/img98/6959/17032008ay0.jpg

 

questo è il laghetto di un negozio di animali a Verona.... dopo c'è un ponticello e un'altro pezzo di laghetto dove ci sono i pesci rossi di circa 10 cm (fan paura tanto grossi sono :rolleyes5cz:) c'era una tartarughina ke riposava sopra un'anatra finta ke girovagava nel laghetto :laugh8kb:...

Link to comment
Share on other sites


Non è proprio il massimo che in quell'acqua ci siano così tanti centesimi di €, tra zinco rame e alluminio c'è un cocktail di ossidi metallici che di certo non è molto salutare..
Link to comment
Share on other sites

Come già detto, le monetine, i fertilizzanti delle piante, la mancanza di spot e di UVB rendono la sistemazione veramente poco adatta.

 

Tutt'al più hanno spazio.

Link to comment
Share on other sites

noooooooo, non avevo visto tutte quelle monete!!

pensavo fossero lenticchie d'acqua ingiallite. mi sà andrò da un'oculista. per il resto sembra andare, non perforza bisogna mettere il fertilizzante nelle piante, o almeno io non lo metto, lo spot c'è.

Link to comment
Share on other sites

ho capito che negozio si tratta tengono abbastanza bene gli animali...le tartarughe nel laghetto sono di persone che non potevano piu tenerle difatti ce ne stanno 2 di un mio amico!
Link to comment
Share on other sites

Come hanno già detto sono tartarughe di persone che non possono più tenerle... Lo spot ce l'hanno, non sempre è accesso però... Le monetine le tolgono spesso ma lepersone si divertono a ributtarle dentro...

In estate vengono trasferite i un laghetto esterno abbastaza grande dove in inverno rimangono solo le più grandi....

 

I pesci nell'altra parte del laghetto sono carpe koi...

Link to comment
Share on other sites

mi sa che qui siamo in tanti ad essere ciecati... io pensavo fossero pietre...

certo che se ci sono i fertilizzanti (in effetti non ci avevo pensato, dubito che chi deve vendere delle piante non usi feritlizzanti...) e lo spot non sta tanto acceso non è proprio il massimo!

bisogna comunque dire che sono sicuramente tenute meglio di come le tengono in certi altri posti. anche se sarebbe bello che migliorassero ancora un po'.

Link to comment
Share on other sites

io ho lavorato in quel negozio, ho provato a fare di tutto per migliorare la situazione di quelle tartarughe... però il livello dell'acqua è troppo basso e non si può alzare perchè se no ci sarebbe acqua per tutto il negozio perchè il telo è basso e quando le tartarughe scendono dal tronco fanno le onde. per lo spot non ho ancora capito perchè cavolo non lo lascino acceso. io quando arrivavo lo accendevo e dopo poco qualcuno lo aveva spento.

Per le monete non so che dirvi.. io e un altro ragazzo le avevano tolte tutte, in quel periodo le tarta stavano decisamente meglio, il carapace era tornato perfetto, senza nessuna macchia. Poi arrivano delle persone, lanciano una monetina e poi tutti gli altri continuano. le tartarughe hanno sul carapace tutte macchie bianche, quando avevamo tolto le monete erano scomparse... però non so se sia stato un caso e il bianco non è altro che il calcare.....boh...

Link to comment
Share on other sites

premetto che non voglio assolutamente prendere le difese del negozio e di chi ci lavora dentro... però le tartarughe tra un mese e mezzo vengono spostati nel laghetto esterno, molto grande e con il fondo di sabbia. le grandi grandi ci fanno anche il letargo e sono bellissime quando cercano di interrarsi e scavano con il culetto in su facendo un polverone assurdo...

Quando vengono messe fuori le macchie vanno via subito, sarà x il sole, per l'acqua diversa, per l'assenza di monetine...

Ho detto mille volte che le monetine li fanno male, sia alle tartarughe sia alle koi... ma se non le tolgono non posso andare io(che non lavoro più li) a farlo...

Link to comment
Share on other sites

questa notizia non fa che confermare quello che ho detto prima: povere tarta!icon8.gificon9.gif

scusami ghery, ma tu sei mai stato in un negozio di animali.

poi hanno un secondo laghetto all'aperto che credo sia il massimo, e che molti di non neanche possono permettersi

Link to comment
Share on other sites

ma mettere un cartello "vietato il lancio delle monete" no!!???? non è mica Trevi (e poi è vandalismo anche lì,figuriamoci dove ci sono animali!!!!)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.