alexio89 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Ph 7.5 gh 16 kh 10/15 no2 0 no3 5 vanno bene? volevo sapere se guppy neon e corrydoras potrebbero avere problemi con questi valori e come rimediare eventualmente. ps i fosfati quali sono? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 innanzitutto dovresti mettere l'"H" alla "a" del titolo del posto, dopo di ke....non saprei rispondere alle tue domande.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexio89 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 innanzitutto dovresti mettere l'"H" alla "a" del titolo del posto, dopo di ke....non saprei rispondere alle tue domande.... ..............................................................................:growl5cj::growl5cj::growl5cj::growl5cj::growl5cj::growl5cj::growl5cj::growl5cj::growl5cj: aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:growl5cj::growl5cj::growl5cj::growl5cj::growl5cj:.............................................................................................................................................. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexxxm 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 auhauhahua!!!!dai....sarà x la prossima volta! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexio89 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 invece per la questione dei valori nessuno sa dirmi nulla? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexio89 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 up Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Ph 7.5 gh 16 kh 10/15 no2 0 no3 5 vanno bene? volevo sapere se guppy neon e corrydoras potrebbero avere problemi con questi valori e come rimediare eventualmente. ps i fosfati quali sono? Il pH è un po' troppo acido. Gh e KH sono i cabonati e la durezza totale. L'acqua è dura. NO2, nitriti, a 0 vanno bene. NO3, nitrati, se non hai piante o zeolite te li tieni così- Non farli salire. Sifona il fondo Per i Guppy va bene, per i Corydoras no, è troppo dura. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexio89 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 Il pH è un po' troppo acido. Gh e KH sono i cabonati e la durezza totale. L'acqua è dura. NO2, nitriti, a 0 vanno bene. NO3, nitrati, se non hai piante o zeolite te li tieni così- Non farli salire. Sifona il fondo Per i Guppy va bene, per i Corydoras no, è troppo dura. piante ne ho 2 di cui una è un'anubians la zeolite la ho pure per fare scendere i nitrati a 0 che posso fare? avevo pensato di mettere nitrati stop della askoll. I fosfati tra tutti questi dati quali sono? (se ci sono) cosa dovrei fare per migliorare la qualità dell'acqua nel senso portare il ph più verso il 7 e abbassare la durezza? grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Lascia stare sostanze strane. I fosfati non sono espressi. Li ottieni per differenza tra GH e KH, che è la durezza carbonatica. Per togliere i nitrati ti restano i cambi parziali. L'Anubias è bella ma non "ciuccia" molto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexio89 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 Lascia stare sostanze strane. I fosfati non sono espressi. Li ottieni per differenza tra GH e KH, che è la durezza carbonatica. Per togliere i nitrati ti restano i cambi parziali. L'Anubias è bella ma non "ciuccia" molto. grazie minò ultima cosa per gh e kh posso o devo fare qualcosa? voglio aggiungere piante all'acquaterrario ma non avendo la torba cosa posso mettere? Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Metti quelle che ti piacciono e fai il fondo che vuoi. Le Sternotherus sono meno rompitutto delle altre. Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexio89 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 io al momento ho della sabbia allora appena vado al negozio e trovo qlks di carino glielo metto. grazie 100000000000000000 paolo Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 scusate ma come si fa a vedere i valori dell acqua? e se non vanno bene come si fa a rimediare? Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexio89 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 i valori dell'acqua si controllano con i test per acquari...se non vanno bene per i pesci e fatale perchè possono morire a secondo di come sono sballati i parametri per le tartarughe significherebbe che dovresti sostituire tutta l'acqua ogni 2 giorni dalla puzza Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 quindi se i parametri sonno scorretti l acqua puzzerebbe giusto? cmq comprerò questi test... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexio89 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 brava...puzzare e poco^^ poi a secondo di che tarte hai. cmq per le tarte ti consiglio i test a striscette 5 in 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
emanuele323 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 per i valori come gia ti hanno detto i guppy sono ok, i neon da evitare assolutamente, mentre per i cory anche se non ottimali io credo che cmq non ci sarebbero gran problemi Link to comment Share on other sites More sharing options...
chichi 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 ok ...:) li comprerò per sicurezza...! io ho una piccola trachemys...l'acqua non puzza...e non ho neanche il filtro ancora ma la tengo più pulita che posso...!!!!! grazie tant per la risposta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts