Jump to content

Problema odore

tartasilver

Recommended Posts

Ragazzi, non ce la faccio più...è da circa 1 settimana che l'acquaterrario continua a puzzare...:S l'ho pulito ieri sera e già stamattina quasi non si resiste...l'acquaterrario è un pò piccolo ma per ora non ho i fondi per prenderne uno + grande...:sorry8bj:...inoltre c'è un filtro interno e proprio ieri ho cambiato ogni singola parte mettendo carboni attivi, cannolikki e lana...qualcuno mi aiuti...non so ke fare non posso mica pulirlo ogni giorno, sarebbe sfinente!!!:oo7dt:

Ma da quanto tempo hai questo acquario? Può essere che i cannolicchi non hanno ancora sviluppato la loro fauna batterica, evita di fare cambi completi d'acqua, togli solo i decimo dell'accqua e la cambi, più spesso.

allora il problema è ke il filtro interno moooolto spesso si intasa e diventa un vero e proprio skifo quindi ogni volta pulisco tutto sia i cannoliki ke i carboni attivi ke la lana quindi potrebbe essere questo il problema, ma se nn lavo tutto resta veramente sporco!l'acqua terrario l'ho da circa 5/6 mesi...

la vasca quanto è grande e quanti litri contiene?

se hai lavato i cannolicchi la colonia batterica e letteralmente andata a quel paese, avevo sentito dire che i responsabili della puzza sono in parte nitriti e nitrati e quelli sono proprio cio che i batteri debellano...quindi potrebbe essere questo il motivo

come filtro interno cosa usi un duetto?

l'acquario è piccoletto...saranno una ventina di litri d'acqua...cm filtro interno uso un primo strato di lana, poi i cannolikki e poi i carboni attivi ed il motore ovviamente...cosa è un duetto???

allora il problema è ke il filtro interno moooolto spesso si intasa e diventa un vero e proprio skifo quindi ogni volta pulisco tutto sia i cannoliki ke i carboni attivi ke la lana quindi potrebbe essere questo il problema, ma se nn lavo tutto resta veramente sporco!l'acqua terrario l'ho da circa 5/6 mesi...

non pulire mai i cannolicchi se no ammazzi i batteri

Il duetto e un tipo di filtro interno cmq quoto gio95 se lavi i cannolicchi ammazzi i batteri a questo punto puoi anche non metterli i cannolicchi...e metti solo spugne...cmq a breve cambia vasca non durerà molto quella quindi comincia a mettere da parte qualcosa

l'acquario è piccoletto...saranno una ventina di litri d'acqua...cm filtro interno uso un primo strato di lana, poi i cannolikki e poi i carboni attivi ed il motore ovviamente...cosa è un duetto???

E' troppo piccolo!

Come ti hanno già detto è troppo piccolo come acquario...Con 12 euro riesci a prendere una vasca di plastica da 100 litri all'ikea...

per il filtro io toglierei tutto e lascerei solo spugne e lana.

A volte mi capita di avere l'acqua che puzza moltissimo se do da mangiare cose che sporcano molto l'acqua, tipo interiora di pesce... finchè hai un'acquario così piccolo prova a dargli da mangiare in una vaschetta diversa... così l'acqua della loro vasca si sporca meno...

oppure potresti investire in vasca di plastica ikea e in un bel filtro esterno in modo che poi ce l'avrai per quando comprerai l'acquario.

potrebbero esserci rimasugli di cibo da qualche parte, e per questo senti la puzza. devi assolutamente cambiargli vasca, quella è minuscola. chiaro che più tarte ci sono in meno acqua e più questa s'insozza...