tartasilver 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Ragazzi, non ce la faccio più...è da circa 1 settimana che l'acquaterrario continua a puzzare...:S l'ho pulito ieri sera e già stamattina quasi non si resiste...l'acquaterrario è un pò piccolo ma per ora non ho i fondi per prenderne uno + grande......inoltre c'è un filtro interno e proprio ieri ho cambiato ogni singola parte mettendo carboni attivi, cannolikki e lana...qualcuno mi aiuti...non so ke fare non posso mica pulirlo ogni giorno, sarebbe sfinente!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
speed 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 quante tarta hai in questo acquario? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 3 tarte di circa 6 cm due e l'ultima un pò più piccola... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Adrio 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Ma da quanto tempo hai questo acquario? Può essere che i cannolicchi non hanno ancora sviluppato la loro fauna batterica, evita di fare cambi completi d'acqua, togli solo i decimo dell'accqua e la cambi, più spesso. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 allora il problema è ke il filtro interno moooolto spesso si intasa e diventa un vero e proprio skifo quindi ogni volta pulisco tutto sia i cannoliki ke i carboni attivi ke la lana quindi potrebbe essere questo il problema, ma se nn lavo tutto resta veramente sporco!l'acqua terrario l'ho da circa 5/6 mesi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexio89 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 la vasca quanto è grande e quanti litri contiene? se hai lavato i cannolicchi la colonia batterica e letteralmente andata a quel paese, avevo sentito dire che i responsabili della puzza sono in parte nitriti e nitrati e quelli sono proprio cio che i batteri debellano...quindi potrebbe essere questo il motivo come filtro interno cosa usi un duetto? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 l'acquario è piccoletto...saranno una ventina di litri d'acqua...cm filtro interno uso un primo strato di lana, poi i cannolikki e poi i carboni attivi ed il motore ovviamente...cosa è un duetto??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 elimina il carbnoe attivo e sostituiscilo con la zeolite Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartasilver 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 la zeolite la posso trovare in un qualsiasi negozio di animali giusto?ovviamente ke si occupa di acquari... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Viper_77 44 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 certamente Link to comment Share on other sites More sharing options...
speed 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 in teoria si! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Gio95 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 allora il problema è ke il filtro interno moooolto spesso si intasa e diventa un vero e proprio skifo quindi ogni volta pulisco tutto sia i cannoliki ke i carboni attivi ke la lana quindi potrebbe essere questo il problema, ma se nn lavo tutto resta veramente sporco!l'acqua terrario l'ho da circa 5/6 mesi... non pulire mai i cannolicchi se no ammazzi i batteri Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexio89 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Il duetto e un tipo di filtro interno cmq quoto gio95 se lavi i cannolicchi ammazzi i batteri a questo punto puoi anche non metterli i cannolicchi...e metti solo spugne...cmq a breve cambia vasca non durerà molto quella quindi comincia a mettere da parte qualcosa Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 l'acquario è piccoletto...saranno una ventina di litri d'acqua...cm filtro interno uso un primo strato di lana, poi i cannolikki e poi i carboni attivi ed il motore ovviamente...cosa è un duetto??? E' troppo piccolo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Yu_Rastina 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Come ti hanno già detto è troppo piccolo come acquario...Con 12 euro riesci a prendere una vasca di plastica da 100 litri all'ikea... per il filtro io toglierei tutto e lascerei solo spugne e lana. A volte mi capita di avere l'acqua che puzza moltissimo se do da mangiare cose che sporcano molto l'acqua, tipo interiora di pesce... finchè hai un'acquario così piccolo prova a dargli da mangiare in una vaschetta diversa... così l'acqua della loro vasca si sporca meno... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vitto 10 Posted March 18, 2008 Share Posted March 18, 2008 oppure potresti investire in vasca di plastica ikea e in un bel filtro esterno in modo che poi ce l'avrai per quando comprerai l'acquario. potrebbero esserci rimasugli di cibo da qualche parte, e per questo senti la puzza. devi assolutamente cambiargli vasca, quella è minuscola. chiaro che più tarte ci sono in meno acqua e più questa s'insozza... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts