Jump to content

tarta mangia sughero

clalla85

Recommended Posts

ho finalmente messo le tarta nel nuovo acquaterraio e dopo un'oretta si sono abituate alla nuova casa...hanno iniziato a mordere tutto ciò che trovavano e hanno capito che la zona emersa fato di corteccia di sughero è una acile preda!!ne hanno mangiato un sacco e continuano...gli ho messo un po da mangiare per sviarle ma finita la pappa hanno ripreso con il sughero...ora gli ho messo un osso di seppia e sembrano interessate a quello x il momento!!E' normale che si mangino il sughero???ho paura che gli faccia male...che devo fare??e poi un'altra cosa:non salgono ulla zona emersa e sono lì dentro da 3 ore...se la mangiano solamente!!!!!!!!!!:rolleyes5cz:

effettivamente lo spot devo ancora comprarlo...ma provvederò a giorni...ho paura che non riescano a salire perchè la più grande ci ha provato un paio di volte ma ci ha rinunciato subito....l'acqua è troppo alta o forse devo mettere vicino l'isola quanlche pietra o qualcosa pre aiutarle...che dite??metto una foto così se stà messa male mi date qualche consiglio su come rimediare..

http://img108.imageshack.us/img108/4277/img0245dj7.jpg

http://img508.imageshack.us/img508/5369/img0244ru6.jpg

http://img508.imageshack.us/img508/5369/img0244ru6.c010d9045b.jpg

accura che la zona emersa sia sempre piu' calda dell'acqua di circa 7/8°. quest'ultima non farla mai scendere al di sotto dei 20°( l'ideale sarebbe intorno ai 24°). in piu, metti sulla zona emersa un neon uvb oltre alla normale lampada spot.

il neon uvb c'è giaà...e la lampada spot che mi manca!!ma arrivarà a giorni...cmq ci salgono ma nn ci restano molto tempo!!ma credo sia perchè si divertono troppo a nuotare da una parte all'altra visto che nella vasca dov'erano prima non potevano farlo!!ora mi sembrano molto + allegre e simpatiche!!:laugh8kb::laugh8kb:

Ciao ragazzi, anche io avevo questo problema e leggendo le risposte mi sono tranquillizzato.

Sapete, io ho 3 trachemys che sbranano tutto quello che galleggia. Ci avevo messo anche l'isolotto in poliuretano (quello famoso con le astine e ventose :) )...ma vedendo che se lo mangiavano ho preferito optare per il sughero che pensavo non fosse così goloso per loro...invece peggio.

Ma se non gli fa male sono più tranquillo.

Grazie di esistere, anche da parte delle mie tre tarte.

ciao mauro