clalla85 10 Posted March 16, 2008 Share Posted March 16, 2008 ho finalmente messo le tarta nel nuovo acquaterraio e dopo un'oretta si sono abituate alla nuova casa...hanno iniziato a mordere tutto ciò che trovavano e hanno capito che la zona emersa fato di corteccia di sughero è una acile preda!!ne hanno mangiato un sacco e continuano...gli ho messo un po da mangiare per sviarle ma finita la pappa hanno ripreso con il sughero...ora gli ho messo un osso di seppia e sembrano interessate a quello x il momento!!E' normale che si mangino il sughero???ho paura che gli faccia male...che devo fare??e poi un'altra cosa:non salgono ulla zona emersa e sono lì dentro da 3 ore...se la mangiano solamente!!!!!!!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt93 10 Posted March 16, 2008 Share Posted March 16, 2008 Allora il sughero non è tossico e quindi non dà problemi..lascia passare un altro po' di tempo e vedrai che saliranno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted March 16, 2008 Share Posted March 16, 2008 Tranquillo è normale.. lo digeriscono. Per quanto riguarda il salirci dagli tempo per abituarsi ma assicurati che sia riscaldata altrimenti non vanno.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 16, 2008 Author Share Posted March 16, 2008 effettivamente lo spot devo ancora comprarlo...ma provvederò a giorni...ho paura che non riescano a salire perchè la più grande ci ha provato un paio di volte ma ci ha rinunciato subito....l'acqua è troppo alta o forse devo mettere vicino l'isola quanlche pietra o qualcosa pre aiutarle...che dite??metto una foto così se stà messa male mi date qualche consiglio su come rimediare.. http://img108.imageshack.us/img108/4277/img0245dj7.jpg http://img508.imageshack.us/img508/5369/img0244ru6.jpg http://img508.imageshack.us/img508/5369/img0244ru6.c010d9045b.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted March 16, 2008 Share Posted March 16, 2008 Anche se la rendi tutta emersa la zona va benissimo... tranquilla, all'inizio arrancano un pò, poi imparano e ci salgono senza problemi. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 è bastata qualche altra ora e ci sono salite entrambe!!la più piccola ha fatto anche le "prove":saliva e riscendeva in continuazione (l'ha fatto una decina di volte) e alla fine è diventata bravissima!!!!Foto http://img245.imageshack.us/img245/1218/img0249uo4.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
speed 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Visto, basta che si abituino e fanno da sole senza problemi... Link to comment Share on other sites More sharing options...
volitans 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 accura che la zona emersa sia sempre piu' calda dell'acqua di circa 7/8°. quest'ultima non farla mai scendere al di sotto dei 20°( l'ideale sarebbe intorno ai 24°). in piu, metti sulla zona emersa un neon uvb oltre alla normale lampada spot. Link to comment Share on other sites More sharing options...
clalla85 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 il neon uvb c'è giaà...e la lampada spot che mi manca!!ma arrivarà a giorni...cmq ci salgono ma nn ci restano molto tempo!!ma credo sia perchè si divertono troppo a nuotare da una parte all'altra visto che nella vasca dov'erano prima non potevano farlo!!ora mi sembrano molto + allegre e simpatiche!!:laugh8kb: Link to comment Share on other sites More sharing options...
mahu 10 Posted March 17, 2008 Share Posted March 17, 2008 Ciao ragazzi, anche io avevo questo problema e leggendo le risposte mi sono tranquillizzato. Sapete, io ho 3 trachemys che sbranano tutto quello che galleggia. Ci avevo messo anche l'isolotto in poliuretano (quello famoso con le astine e ventose )...ma vedendo che se lo mangiavano ho preferito optare per il sughero che pensavo non fosse così goloso per loro...invece peggio. Ma se non gli fa male sono più tranquillo. Grazie di esistere, anche da parte delle mie tre tarte. ciao mauro Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts