Lisetta 10 Posted March 16, 2008 Share Posted March 16, 2008 ciao a tutti quanti! per caso qualcuno sa quanto vivono le testudo graeche e quante misurano al messimo della loro grandezza? so che i dati sono piuttosto soggettivi e cambiano a seconda di come la tarta viene alimentata e allevata, ma potete togliermi questa curiosità?! grazie a tutti in anticipo x le risposte!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Matt93 10 Posted March 16, 2008 Share Posted March 16, 2008 Credo che possano arrivare a 90 anni.. Aspettiamo i + esperti.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted March 16, 2008 Share Posted March 16, 2008 Come detto campano molto, le dimensioni variano con il sesso e la sottospecie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
fiorfabri 10 Posted March 16, 2008 Share Posted March 16, 2008 Senti dimensioni medie sono 13 cm (maschio) e 18 (femmina). le ibera invece 18 i maschi e 20 femmine (in media). penso che possano arrivare ai 35cm. Per l'età io ho sentito di alcuni esemplari di 120-125 anni (ma è già raro che in natura superino i 40)... Fabry Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lisetta 10 Posted March 17, 2008 Author Share Posted March 17, 2008 grazie a tutti x le informazioni! :D ciaoo! e grz ancora! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts