Jump to content

cosa succede alla mia tarta!!!!!

Recommended Posts

inizio raccontandovi k da un po di tempo uno dei maschi (troosti) cerca di accoppiarsi con la femmina più grande (Trachemys Scripta Scripta).......

non so se l'accoppiamento è riuscito, ma da circa un paio di settimane la femmina cerca in tutti i modi di "scappare" dall'acquaterrario (si arrampica sull'isolotto e cerca di uscire) e poi quando cade in acqua inizia a sbattere le zampe in acqua così forte da farla schizzare fuori......:angry6wn::angry6wn::angry6wn:

k le succede? :sad9cd::sad9cd::sad9cd:

AH: x il momento ho diviso le tarta, i maschi li ho messi in un altro acquario xkè pensavo fosse la loro presenza invece ha continuato ad avere lo stesso comportamento.....Bho!!!

grz x le risposte k mi darete.

maschio di quasi 2anni

www.tartaportal.it

femmina di 7 anni

www.tartaportal.it

la passeggiatina posso farla fare nel terrazzino, per adesso qui a palermo ci sono delle belle giornate e un pò di sole nn potrà k farle bene.......

x farla deporre nn saprei proprio cosa fare......:sorry8bj::sorry8bj::sorry8bj:

Edited by albicocca

mettila in una bacinella kn della sabbia...oppure kn la terra....penso ke così vada bene

posso metterla in una ciotola con della terra........ma x quanto tempo?

Sono entrambe abbastanza grandi per portare a buon fine un accoppiamento.

Il fatto che la femmina abbia cambiato comportamento in modo così netto è un campanello d'allarme.

Prepara una scatola con almeno 20 cm di terra o sabbia umida ben illuminata in modo che la terra sia riscaldata e tieni dentro la femmina un paio d'ore al giorno, controllando se cerca di scavare.

Se depone, dovresti procurarti un'incubatrice o costruirla da te, ecco un'ottima guida:

http://www.tartarughe.org/file_FAQ/incubatrici/index.html

Quando depone, dissotterra delicatamente le uova, facendo attenzione a non girarle, e mettile nell'incubatrice, dopo esserti assicurato che la temperatura interna sia almeno di 28° C e l'umidità sia almeno al 70%.

• 2 weeks later...

ho fatto ciò k m'era stato consigliato:

ho preso della sabbia e messo in una ciotola enorme......la tarta ha cercato di scavare il primo giorno ma poi nulla +...........adesso tutte le volte k la metto nella ciotola ank qui cerca di uscire.....:shocked7fl::shocked7fl:

K DEVO FA!!!! :frown3qg: E' NORMALE!!!!!

si lei vuole deporre solo ke nn si trova a deporre nel luogo da dove sta in questo acqua terrario facci anke una spiaggetta vedi subito ke ci va subito sopra a deporre