Jump to content

Consiglio

goofy1981

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho bisogno di un consiglio, vorrei togliere la plafoniera che sta sopra la mia vasca e mettere due la mpadine singole (spot e uvb) con il porta lampade a pinza.

Sul sito di natura viva ho visto diverse lampade spot, uvb e una che misembra mista: ora mi sapreste dire come fare un accoppiamento ottimale di due prodotti indicandomi modello e wattaggio???

Grazie mille anticipatamente

per me UVB:

TERRASUN CL 23 W UVB 7.0 (su quel sito)

Spot:

Lampadina spot dal tuo ferramenta a 1.50 euro (per il wattaggio dipende dalla distanza dalla zona emersa e dalla grandezza della stessa)

dici, a me non sembrano efficaci soprattutto come spot

In effetti i tubi non riscaldano quanto una lampada ad incandescenza

la plafoniera ti occupa tutta la superfice superiore?

non hai il posto per mettere un portalampade a pinza con la spot?

la combinazione tubi uvb + spot sarebbe ottima.

si potrebbe costruire dei suppurti per alzare la plafoniera (magari di alluminio)

quel tanto che ti permette di infilare lo spot sotto :oo7dt:

molto probabilmente toglierò la plafoniera e mettero due portalampade

Anche io ho la plafoniera della lunghezza di tutta la vasca. E subito sotto ho la spot attaccata a pinza.

Mi trovo bene ma soprattutto le tarte sembrano apprezzare!

Vai a vedere la foto della mia vasca nel mio profilo per farti un'idea.

Anche perchè anche io come gli altri ti consiglio tubi + spot, quindi la plafoniera la lascerei! :yes4lo:

ho visto la tua foto, ma è una soluzione che non per me non va proprio bene perchè la mia vasca è piu bassa della tua, e mettendo la spot sotto la plafoniera mi va a finire troppo vicino alla zona emersa

ho visto la tua foto, ma è una soluzione che non per me non va proprio bene perchè la mia vasca è piu bassa della tua, e mettendo la spot sotto la plafoniera mi va a finire troppo vicino alla zona emersa

Puoi mettere una foto della tua vasca?

La cosa migliore è mettere un neon il più lungo possibile con riflettore e uno spot fatto con un normalissima lampada con riflettore o un faretto alogeno.(Occhio che scaldano)