Jump to content

lemna minor...

Pannokkia

Recommended Posts

ciao a tutti!!!

so ke è gia stata aperta più di una discuss sulle piante acquatiche, ma cerco qlks di + specifico...

poki giorni fa ho scoperto ke in una fonte nella mia città crescono le cosidette "lemna minor" o lenticchie d'acqua...a quel punto ho pensato subito alle mie tarta e ai loro futuri pranzetti sapendo ke ne vanno matte!

ora mi kiedo semplicemente se c'è qlkn ke coltiva queste pianticelle xkè vorrei farle crescere e darle in futuro alle tarta! ora le tengo in una semplice vasketta di plastica con un po di terra come fondale...ma se qlkn sa di preciso cosa fare x farle riprodurre non esiterò a seguire i suoi consigli!!!!

ciao e grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

allora...per riprodurle meno cambi l'acqua meglio è...sole sì ma non tanto altrimenti si bruciano...per il resto non sò.....le informazioni che ti sto dando derivano da esperienze passate e non da studi;)

ora le tengo in una semplice vasketta di plastica con un po di terra come fondale...

Visto che è una pianta acquatica, io direi di coltivarla in una vaschetta con

acqua solamente

Poi dato che è una pianta che assorbe tantissimo i nutrienti che trova

direi di "alimentarla" con l'acqua che togli alle tarte quano fai i cambi parziali

cmq ho trovato questo articolo che potrai troare interessante :

http://www.giardinaggio.it/giardino/pianteacquatiche/Lemna/Lemna.asp

Le puoi acquistare su Ebay e non costano moltissimo. un sacchetto costa 1€ con 2€di spedizione..

E' vero .... ma lei ce le ha "dietro" casa :cooll:

non vorrei dire una sciocchezza ma ricordo che questa cosa ce la fecero fare a scuola (penso alle elementari...quindi il ricordo è vago).

Il nome era esattamente quello...

vaschetta di plastica, ovatta imbevuta d'acqua e lenticchie (non ricordo se sopra o sotto l'ovatta ma direi più sopra) e ditanto in tanto bagnare l'ovatta.

la lemna non ha bisogno di tanti accorgimenti , io la tengo in una vaschetta all'aperto a mezz'ombra con solo acqua, ovviamente essendo all'aperto ci cade di tutto quindi decomponendosi fa da concime.

Happy tu stai parlando della lenticchia che mangiamo noi, quello era un'esperimento come anche per i fagioli, per farla germogliare e farla diventare una piantina . Qui si parla di un'altro tipo di lenticchia che si propaga in acqua solamente e non in terra.

grazie a tutti x le risposte!!

cmq volevo dire a happy ke in effetti una sciokkezza l'hai detta:laugh8kb:

e poi x tacos...innanzitutto nn sono una lei:yes4lo:e cmq grazie x il link, mi è stato molto utile!!

Anch'io volevo prendere le lenticchie d'acuqa...pensavo si lasciassero nel terrario con le tarta...ma vanno per forza coltivate in un'altra bacinella??

e poi x tacos...innanzitutto nn sono una lei:yes4lo:e cmq grazie x il link, mi è stato molto utile!!

Scusami per l'errore ... comincio proprio ad invecchiare :laugh8kb::laugh8kb:

scambiare un lui per una lei :Banane20:

nulla tacos!!!

x barbi...non ti conviene metterle nell'acqua con le tarta xkè non le ritroveresti intatte quelle belle foglioline verdi!!!!

ciauuuuuuuu

• 6 months later...
ma allora questa lemna minor a cosa serve??? cioe la coltivo in una bacinella per i fatti suoi e ci siamo e alla tarta?? qundo la devo mettere nell acquario? e poi serve come cibo per la tarta oppure ha un altro scopo?? scusatemi ma nn ho ankora capito a ke serve sta pianta