Jump to content

Soluzione

dj mariflex

Recommended Posts

Salve a tutti, avrei bisogno di qualche cosiglio...io ho un laghetto in pvc costruito con le mie due manine:D però lo utilizzo solo da giugno a ottobre...quest'anno è stato di prova...il mio babbo ha notato che non coprendolo si fa una "merda"!!!!:rofl8yii::yes4lo:....ora vuole trovare una qualche vasca molto grande con relativo coperchio...o se qualcuno ha idea di come poter coprire comunque un laghetto in pvc perchè con il telo(quando piove) l'acqua entra lo stesso:angry6wn:

Infatti sta cosa mi suona strana, vorresti coprirlo perchè ci entra di tutto?

bè secondo me è più naturale e alle tarte piace, a primavera levi le cose in sospensione e cambi una metà di acqua e stai apposto,il fondo melmoso che ti si forma serve anche per concimare le piante se le metti. Comunque tieni presente che se hai delle piante non puoi coprirlo ne con tnt ne con un coperchio.

ma le tarta non ci passano l'inverno...la cosa è diversa:D.....lo devo coprire perchè dentro si ci annidano animali e l'acqua ristagna lì dentro per tutto l'anno fino a giugno

in tanti giardini ci sono laghetti e se nessuno li copre un motivo ci sarà no? lo pulisci in primavera e stop.L'acqua stagna e senza luce non va bene, dovresti comunque cambiarla a primavera per cui ti conviene lasciarlo al naturale con qualche pianta galelggiante e poi a primavera lo ripulisci. Oppure levi tutta l'acqua e poi a primavera pulisci e rimetti l'acqua. Purtroppo un giardino da da fare...

fai una piccola struttura di legno a forma di piramide ke parta dal centro:D metti un bel telo sopra e l'acqua non ci entra + :D

Forse ho risolto...ho trovato un vascono di 300litri con tanto di coperchio...ora attendo una e-mail di conferma per vedere quanto mi costa il tutto e se è possibile acqustarla...

incrociamo le dita:D